Contatti avviati, Ranocchia colpo a zero in Serie A

Andrea Ranocchia può lasciare l’Inter, colpo gratuito di grande esperienza in Serie A: ecco dove può giocare il difensore. Cambio di maglia in vista della prossima stagione.

Contatti avviati, Ranocchia colpo a zero in Serie A
Andrea Ranocchia © LaPresse

Ranocchia, avventura al capolinea con l’Inter: ormai siamo ai saluti

Oltre dieci anni fa, nel Bari di Ventura, componeva una linea difensiva giovane e di sicuro affidamento con Leonardo Bonucci. Andrea Ranocchia sembrava potersi imporre tra i più forti difensori italiani e tra i protagonisti del nostro calcio per diversi anni. Se la cosa è riuscita a Bonucci, non così a lui, che nel corso del tempo, all’Inter, ha finito per perdere di centralità e negli anni è stato anche ceduto un paio di volte in prestito. La sua professionalità nell’ambiente nerazzurro non è mai stata però messa in discussione e nelle ultime stagioni ha saputo ritagliarsi un ruolo cruciale nello spogliatoio, pur risultando, in campo, un comprimario. A fine stagione, comunque, il suo contratto scadrà e sarà il tempo per lui di trovarsi una nuova sistemazione. A 34 anni, avrà ancora la possibilità di disputare qualche annata ad alto livello.

LEGGI ANCHE >>> Daniel Maldini interrompe la striscia e saluta il Milan: colpo salvezza

Contatti avviati, Ranocchia colpo a zero in Serie A
Andrea Ranocchia © LaPresse

Quante pretendenti in Serie A per Ranocchia: affare a zero, le squadre in pole

In Serie A, la sua esperienza potrebbe far comodo a diverse squadre. Parliamo soprattutto delle compagini della ‘classe media’ che potrebbero avere l’ambizione di scalare posizioni e insidiare i piazzamenti europei. Come nel caso del Bologna di Sinisa Mihajlovic, che avrebbe bisogno, in una squadra molto giovane, di qualche punto di riferimento. O come nel caso del Sassuolo, dove Dionisi troverebbe il giusto tramite con i suoi interpreti di giovane età e grande talento.

LEGGI ANCHE >>> Follia di gennaio: Pato a parametro zero in Serie A, colpaccio salvezza

Non dimentichiamo infine la Sampdoria, dove è stato per sei mesi cinque stagioni fa lasciando un buon ricordo e dove ha mostrato di avere ancora doti di rilievo.

Gestione cookie