Calciomercato, in Premier non si arrendono: assalto al bomber di Inzaghi

Dall’Inghilterra rilanciano ancora una volta il profilo di Romelu Lukaku per il Chelsea campione d’Europa. Tuchel sogna di avere il belga in attacco 

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi © Getty Images

Stagione a dir poco straordinaria quella vissuta da Romelu Lukaku, capocannoniere e trascinatore assoluto dell’Inter di Antonio Conte, capace di vincere lo scudetto dopo un lungo periodo di astinenza. Il belga ha chiuso alle spalle del solo Cristiano Ronaldo nella corsa al trono di capocannoniere di Serie A, risultando però maggiormente incisivo sul rendimento della squadra nerazzurra. Un fattore dominante che continua a mostrare anche con la maglia del Belgio, come dimostrato dalla rete decisiva di ieri nell’amichevole contro la Croazia. Tutti pazzi quindi per Lukaku che è forse il grande vero incedibile di Zhang che ha comunque ammesso che l’Inter è pronta ad eventuali sacrifici all’altare dei conti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, cessione big entro 10 giorni: il piano di Zhang

LEGGI ANCHE >>> Inter, altro assalto a Lautaro Martinez: pronta nuova offerta

Calciomercato, assalto Chelsea per Lukaku: l’Inter prova a resistere

Lukaku Chelsea
Lukaku © Getty Images

Non c’è certezza per nessuno in casa Inter, anche se Lukaku è stato il calciatore più determinante dell’ultima annata. Alla luce di questa situazione economica a crederci è il Chelsea di Thomas Tuchel che spera di riportare a Londra il bomber belga. Stando a quanto sottolineato dal britannico ‘Mirror’, i ‘Blues’ sperano di poter dare l’assalto al grande ex proprio in virtù delle parole di Zhang e della politica di austerity messa in atto dal nuovo corso dell’Inter per questa estate.

Dopo la vittoria della Champions i londinesi sono infatti lanciatissimi e divorati dall’ambizione di proseguire la propria crescita anche in patria, motivo per cui Abramovic potrebbe anche fare follie per Lukaku che ha però una valutazione superiore ai 100 milioni di euro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romelu Lukaku (@romelulukaku)