Calciomercato Inter, cessione big entro 10 giorni: il piano di Zhang

Il piano di Steven Zhang per risanare le casse dell’Inter prevede anche una cessione di un big, che avverrà entro una decina di giorni…

Piano Zhang cessione Hakimi PSG 10 giorni
Il presidente dell’Inter, Steven Zhang © Getty Images

L’Inter, dopo questa trionfale stagione in campionato, conclusasi con la vittoria finale dello scudetto, sta continuando a lavorare per monetizzare il più possibile dalla cessione dei suoi assistiti e per contenere i costi generali del club.

Il club nerazzurro vorrebbe cercare di cedere solamente un big assoluto della squadra, e ricavare le altre liquidità dalla cessione degli esuberi con gli stipendi più alti. Intanto però, la cessione di un top player è prevista entro i prossimi 10 giorni

LEGGI ANCHE >>> Inter, altro assalto a Lautaro Martinez: pronta nuova offerta

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, addio Ronaldo: il sostituto arriva dalla Premier

Il piano di Zhang per le casse dell’Inter

Piano Zhang cessione Hakimi PSG 10 giorni
Achraf Hakimi © Getty Images

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la cessione di Hakimi, molto probabilmente al Paris Saint-Germain, sarà ufficiale entro una decina di giorni al massimo, e permetterà di far entrare nelle sofferenti casse interiste sui 70 milioni di euro. La parte due invece sarà appunto quella della cessione degli esuberi dagli stipendi altissimi.

Tra di questi troviamo Vidal, che guadagna ben 6,5 milioni di euro all’anno, e che ad oggi vorrebbe rimanere, e Nainggolan, che però il Cagliari vorrebbe acquisire gratis. Inoltre, non saranno rinnovati i contratti di Kolarov e Perisic, rispettivamente in scadenza questo giugno, e nel 2022. Storia diversa invece per Alexis Sanchez, che dovrebbe infine arrivare ad un accordo per la spalmatura del suo contratto, mentre Joao Mario invece è ai saluti. Si prospetta un’estate di grandi cambiamenti per l’Inter…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Achraf Hakimi (@achrafhakimi)

Impostazioni privacy