Calciomercato Inter, e se Lukaku andasse via? 2 colpi per “dimenticarlo”

L’offensiva del Chelsea per Lukaku potrebbe cambiare le strategie del calciomercato Inter: 2 colpi pronti per dimenticare il gigante belga.

Calciomercato Inter scambio shock Chelsea Lukaku 90 milioni Marcos Alonso
Romelu Lukaku © Getty Images

Una vera e propria bomba di mercato sta esplodendo in queste ore sull’asse Londra-Milano. Dopo un primo approccio ufficiale – cortesemente declinato dall’Inter – il Chelsea vuole fare sul serio per convincere Romelu Lukaku a tornare a Stamford Bridge. La volontà dei Blues è chiara: spingersi ben oltre i 100 milioni, mettendo anche sul piatto alcune contropartite tecniche di livello, per portare via da Milano il gigante belga, ritenuto il tassello mancante per cercare di bissare il trionfo in Champions e per dominare anche in Premier League.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Inter, i nerazzurri tremano: nuova offerta shock per Lautaro!

Decisiva risulterà per l’evoluzione della trattativa la volontà di Big Rom, calciatore che dopo aver giurato amore ai colori nerazzurri potrebbe farsi ammaliare dalle sirene britanniche.

E l’Inter? Cosa farà nel caso in cui Lukaku dovesse lasciare? Di sicuro investirà parte di quel tesoretto sul mercato. Almeno 2 colpi potrebbero andare a migliorare la rosa di Simone Inzaghi.

2 colpacci per dimenticare Lukaku: come cambia il calciomercato Inter

Inter affare salta
Marotta © Getty Images

Posto che verrà fatto ogni tipo di tentativo per convincere Lukaku a rimanere a Milano, se la trattativa con il Chelsea dovesse procedere in maniera spedita, l’Inter potrebbe attuare un piano B che la porterebbe ad acquistare due top player per aumentare la caratura della rosa.

Il primo acquisto riguarderebbe l’attacco, ovviamente. Con una casellina così importante da riempire, verranno fatti tutti gli sforzi necessari per regalare a Inzaghi un bomber di razza. Ciro Immobile, Duvan Zapata, Gabriel Jesus, Anthony Martial, Dusan Vlahovic e Luis Muriel potrebbero essere i candidati per un ruolo così ambito come quello di prima punta della squadra campione d’Italia.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Terremoto Inter, lascerà i nerazzurri per andare alla Juventus: tradimento in arrivo

Da non sottovalutare la possibilità di scegliere invece di investire su una seconda punta, piuttosto che su un bomber. La scelta potrebbe derivare dalla volontà di spostare nuovamente Lautaro Martinez al centro dell’attacco, rendendolo il re della linea offensiva. In questo specifico caso, il nome di Correa della Lazio sarebbe certamente il più intrigante.

Ma non finirebbe qui. L’Inter, col budget restante dall’operazione Lukaku, potrebbe andare a rinforzare altri reparti o aspetti dell’organico. L’out difensivo di sinistra ad esempio (Marcos Alonso è il nome maggiormente caldo), la fascia difensiva di destra (occhio al nome di Alessandro Florenzi), oppure, senza badare troppo al ruolo, puntando su giovani di prospettiva che possano da qui a pochi anni costruire lo scheletro di una nuova Inter vincente.

Tutto dipenderà però da questa trattativa. L’operazione Lukaku-Chelsea potrebbe davvero rivoluzionare il mercato italiano ed europeo. Non ci resta altro che attendere il prosieguo di questo corteggiamento…