Calciomercato Inter, dalla Lazio il nuovo Hakimi: dipende da Sarri

L’Inter lavora per riparare la difficile situazione economica. I nerazzurri stanno lavorando alla cessione di Hakimi. Il marocchino potrebbe essere sostituito da un giocatore della Lazio. Dipende da Sarri.

 Inter, dalla Lazio il nuovo Hakimi: dipende da Sarri
Beppe Marotta © Getty Images

L‘Inter, dopo aver ufficializzato Simone Inzaghi come nuovo allenatore, sta ponendo le basi per la prossima stagione. La società nerazzurra sta programmando gli acquisti, ma anche e soprattutto le cessioni. L’Inter, infatti, è alla ricerca di introiti consentirebbero al club milanese di poter respirare vista la difficile situazione economica. Proprio in questo senso Marotta sta prendendo in seria considerazione la cessione di Achraf Hakimi. L’esterno nerazzurro è stato designato come la gallina dalle uova d’oro. Il giocatore potrebbe garantire alla società un incasso di oltre 70 milioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> Tottenham, Conte è in cerca di rinforzi: pronto a pescare nell’Inter

La decisione di cedere l’ex Borussia Dortmund da parte di Suning è stata una delle motivazioni che hanno spinto Antonio Conte a dire addio all’Inter. Da diverse settimane Beppe Marotta è in contatto con PSG. I francesi sono molto interessati al numero 2 interista. I vice campioni di Francia sono gli unici che in questo momento possono permettersi un esborso di oltre 70 milioni. L’Inter, attualmente, sta pensando già al sostituto dell’esterno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———–>>> Calciomercato Inter, due ‘soldati’ per Inzaghi: trattative low cost

Inter, dalla Lazio il nuovo Hakimi: dipende da Sarri

Beppe Marotta segue diversi giocatori per rimpiazzare Achraf Hakimi. L’Amministratore delegato nerazzurro è interessato ad Emerson Royal di proprietà del Barcellona, Emerson Palmieri, neo campione d’Europa con il Chelsea ed Alessandro Florenzi, di ritorno alla Roma dopo il prestito al PSG. Simone Inzaghi, però, potrebbe far convergere l’interesse dell’Inter su un giocatore che lui conosce molto bene. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport“, il “nuovo Hakimi” potrebbe essere Manuel Lazzarri. Il giocatore potrebbe raggiungere Simone Inzaghi dopo essere stato alle dipendenze dell’allenatore piacentino nelle ultime due stagioni. La cessione del giocatore potrebbe essere favorita dall’approdo sulla panchina della Lazio di Maurizio Sarri. L’allenatore toscano pratica il 4-3-3, un modulo non congeniale alle caratteristiche dell’ex Spal, più abituato al 3-5-2. Proprio questo sistema di gioco, invece, potrebbe trovarlo all’Inter. L’unico ostacolo nella trattativa è rappresentato da Claudio Lotito. Il vulcanico patron biancoceleste si fa sempre pagare caramente i suoi gioielli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Manuel Lazzari (@manulazza29)