Inzaghi ha dato l’ok, tempo scaduto: addio lampo

L’Inter si prepara a salutare un giocatore, Simone Inzaghi da’ il via libera per la cessione: a fine stagione la partenza

In questo mercato di gennaio, l’Inter, come noto, non ha stretta urgenza di effettuare acquisti. I nerazzurri sono comunque attenti alle occasioni che dovessero presentarsi, come confermato in conferenza stampa dal tecnico Simone Inzaghi.

Inzaghi ha dato l'ok, lascia l'Inter: è addio
Simone Inzaghi © LaPresse

Inter, Inzaghi pensa ad aprire un ciclo

L’allenatore, che ha conquistato il suo primo trofeo a Milano con la vittoria in Supercoppa italiana con la Juventus, si è detto molto soddisfatto della sua rosa e del rendimento di tutti i giocatori. Il club valuta comunque le mosse da effettuare ad ampio raggio, anche in prospettiva. Non sono casuali i rinnovi di contratto recenti, come quelli di Barella e Lautaro Martinez, più quello ormai in arrivo di Brozovic. L’idea è quella di costruire un ciclo vincente che possa durare a lungo e in questo senso si valutano anche possibili acquisti. Se non subito, in estate. Nell’immediato, potrebbe servire un laterale mancino, diverse le piste che la società sta battendo. Qualora dovesse presentarsi un’opportunità, come detto, il club interista sarebbe pronto ad intervenire. Ma si considerano anche, dall’altra parte, possibili cessioni, di giocatori che non dovessero eventualmente più far parte del progetto. E da questo punto di vista una decisione importante sarebbe già stata presa in vista della prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Sta per accadere, altro caso Calhanoglu: Milan gelato

Inter, arriva Onana: per Radu non c’è più spazio

Inzaghi ha dato l'ok, lascia l'Inter: è addio
Ionut Radu © LaPresse

Il futuro già definito sarebbe quello di Ionut Radu. Il portiere rumeno, classe 1997, è attualmente il secondo di Samir Handanovic. Per la successione dello sloveno, però, l’Inter si è già mossa, con l’arrivo di Onana dall’Ajax ormai definito. Il portiere camerunense, in scadenza di contratto, lascerà i Lancieri e sarà il portiere del futuro dell’Inter. Nella prossima stagione, ci sarà Handanovic a guardargli le spalle, con un inserimento graduale. Un po’ come era avvenuto qualche anno fa alla Juventus, con Buffon a fare da spalla al nuovo arrivato Szczesny. Per Radu, dunque, non ci sarebbe più posto e la società, con il placet dell’allenatore, gli cercherà una nuova sistemazione al termine dell’annata.

LEGGI ANCHE >>> Il tradimento che non ti aspetti: Cuadrado, Juve gelata

In queste stagioni in nerazzurro, Radu non è riuscito ad accumulare molte presenze. Ma è un portiere di buon livello, che in Serie A potrebbe sicuramente fare comodo a qualcuno tra le squadre di medio lignaggio. Le pretendenti non dovrebbero mancare e l’Inter cercherà di monetizzare dal suo addio, puntando come terzo portiere ancora su Cordaz o su un altro profilo che non dovrebbe richiedere moltissimo spazio. L’Inter guarda già al futuro e lo fa con decisione.

Gestione cookie