Calciomercato Juventus, ci siamo: ecco l’offerta per Donnarumma

La Juventus e Donnarumma sono sempre più vicini, e i bianconeri avrebbero già fatto un’offerta al classe ’99: scopriamo i dettagli della trattativa in corso.

Juventus offerta Donnarumma 10 milioni
Gianluigi Donnarumma © Getty Images

Gianluigi Donnarumma, ad appena 22 anni, è già alla sesta stagione da titolare al Milan, con quasi 300 presenze accumulate tra i professionisti. Un record per un giocatore della sua età, arrivato nella prima squadra rossonera in uno dei momenti più difficili della storia del club, ma che ora finalmente, con la fascia da capitano al braccio, è riuscito a riportarlo in Champions League.

Però Gigio è in scadenza a giugno, e lui e il suo agente, Mino Raiola, non sono voluti scendere a “compromessi” con il Milan per il rinnovo di contratto. Infatti i rossoneri, avevano proposto un’offerta da 8 milioni a stagione, ma Raiola e Donnarumma ne esigevano un minimo di 10, oltre alla commissione monstre all’agente italo-olandese di 20 milioni di euro. Così il Milan ha deciso di virare sul portiere del Lille campione di Francia, Mike Maignan, che è già in città e verrà ufficializzato a ore, mentre Donnarumma invece, in estate è pronto ad accasarsi a parametro zero

LEGGI ANCHE >>>Caos Superlega, UEFA apre un procedimento contro Juventus, Real e Barcellona 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, caos Conte: addio in 48 ore

L’offerta della Juventus per Donnarumma e l’ombra Barcellona

Juventus offerta Donnarumma 10 milioni
Nedved e Paratici © Getty Images

Secondo quanto riportato da Il Corriere della Sera, la Juventus sarebbe vicinissima al classe ’99, e avrebbe pronta un’offerta di contratto da 10 milioni di euro a stagione, proprio la cifra che Raiola e Donnarumma avevano richiesto al Milan, ma che il club rossonero non è stato disposto ad offrire.

Un’altra possibile destinazione di Gigio in estate potrebbe essere il Barcellona, che sarebbe disposto a offrire anche oltre i 10 milioni di euro stagionali, ma che prima però dovrebbe liberarsi del proprio portiere Marc-André ter Stegen. il classe ’92 potrebbe tornare in patria, al Borussia Dortmund, ma sulla propria testa vi è una clausola rescissoria folle da 500 milioni di euro, e un contratto in scadenza nel lontano 2025. Attualmente i più vicini a Donnarumma sarebbero quindi i bianconeri, che in estate molto probabilmente concluderanno l’ennesimo colpaccio a parametro zero.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gianluigi Donnarumma (@gigiodonna99)

Impostazioni privacy