Calciomercato Inter, Hakimi addio: ecco la destinazione dell’esterno

L’Inter si prepara a dire addio ad Achraf Hakimi. L’esterno marocchino lascerà il club nerazzurro dopo una sola stagione. Per il club è l’unico sacrificabile per far respirare le casse nerazzurre. 

Calciomercato Inter, Hakimi addio: ecco la destinazione dell'esterno
Achraf Hakimi © Getty Images

L’Inter si prepara ad una delle più complicate campagne di calciomercato della sua storia. Archiviati lo Scudetto e la festa per un trionfo che mancava da 11 anni, I nerazzurri, ora, devono fare i conti con la complicata situazione economica in cui verte la società. Il finanziamento con la società “Oaktree“, non è sufficiente e di sicuro occorre un ulteriore sacrificio. Il taglio degli stipendi non basterà. La dirigenza nerazzurra, infatti, pensa anche alla cessione di qualche big.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>> Calciomercato Inter, via Lautaro Martinez: c’è il sostituto

Questo è il motivo che ha spinto Antonio Conte a prendere la decisione di lasciare la guida tecnica dell’Inter, anche perchè l’addio di uno dei pilastri della sua rosa non avrebbe significato l’approdo di un giocatore di pari livello. La società nerazzurra punta ad una spendig review totale, capace di limitare di molto i costi in modo da ritornare in auge nel più breve tempo possibile. L’Inter ha già deciso chi cedere. Il “prescelto” è Achraf Hakimi, che saluterà dopo una sola stagione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>> Calciomercato Inter, regalo per Inzaghi: rinforzo a zero dalla Lazio

Calciomercato Inter, Hakimi addio: ecco la destinazione dell’esterno

Secondo quanto si apprende dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport“, il PSG sta facendo sul serio per Hakimi. I francesi stanno avendo diversi contatti con l’Inter. Leonardo ha già avuto modo di parlare con Beppe Marotta e Marco Ausilio. Le parti stanno discutendo sulle cifre e, soprattutto, sulle modalità della trattativa. L’Inter chiederà non meno di 60 milioni, spingendo di arrivare fino ad 80. La società nerazzurra ha anche fatto sapere ai vice campioni di Francia che non accetteranno alcuna contropartita tecnica: per Hakimi solo cash.