Inter, il sogno tanto seguito è realtà: che regalo ad Inzaghi

L’Inter, che già ad oggi è una delle squadre più complete di tutta la Serie A, è pronta in vista della prossima stagione ad arricchire ulteriormente la propria rosa con un grande acquisto dalla Serie A.

L’Inter, dopo l’addio in estate di Hakimi, Lukaku, e del tecnico Antonio Conte, sotto la nuova guida di Simone Inzaghi sta riuscendo addirittura a fare meglio della scorsa stagione. Infatti ad oggi il club nerazzurro, reduce da un elettrizzante pareggio a reti bianche contro l’Atalanta, è di fatto la netta favorita per la vittoria finale dello scudetto, e a testimoniarlo è anche lo strepitoso posizionamento nella classifica di Serie A della Beneamata.

Calciomercato Inter giugno Berardi 30 milioni euro Sassuolo
Simone Inzaghi © LaPresse

Però la dirigenza nerazzurra, nonostante i grandi successi raccolti in queste due ultime stagioni, starebbe puntando a rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Simone Inzaghi per cercare di creare un ciclo vincente sulla scia di quello ormai passato della Juventus. L’Inter in particolare avrebbe messo nel mirino un top player di Serie A, che già a giugno potrebbe approdare a Milano, sponda nerazzurra.

LEGGI ANCHE >>> Caos Inter, colpo di scena Handanovic: tradimento in vista

Calciomercato, l’Inter punta Berardi: mega offerta in arrivo e rivali spiazzate

Calciomercato Inter giugno Berardi 30 milioni euro Sassuolo
Domenico Berardi © LaPresse

L’Inter, dopo diverse stagioni sottotono, sta riuscendo man mano a tornare ad altissimi livelli sia in Serie A che in Champions League, in cui quest’anno è finalmente riuscita ad approdare agli ottavi di finale della competizione. Però ad oggi uno degli aspetti fondamentali della dirigenza nerazzurra è quello di dare continuità al progetto eseguendo dei grandi colpi mirati in ottica calciomercato.

LEGGI ANCHE >>> Niente rinnovo con la Juve, Milan pronto: Maldini affonda il colpo

Uno dei giocatori a cui l’Inter è più interessata è proprio Domenico Berardi. L’attaccante del Sassuolo, reduce da un Europeo vinto da protagonista, è da diverse stagioni uno dei profili offensivi dal miglior rendimento sotto porta, e anche in questa prima parte di annata il classe ’94 ha già realizzato ben 10 gol e 9 assist in 19 presenze di Serie A.

Berardi, che già la scorsa estate è stato ad un passo dal lasciare il Sassuolo, a giugno sarà finalmente pronto a compiere il tanto atteso salto di qualità in un top club, e tra le squadre più in pole position per accaparrarselo c’è proprio l’Inter, pronta ad offrire al club neroverde oltre 30 milioni di euro per mettere le mani sul talento calabrese. Riuscirà Berardi ad imporsi anche in una dimensione internazionale?

Impostazioni privacy