Calciomercato Inter, cessione sicura: Inzaghi perde un pezzo importante

Calciomercato Inter, nulla da fare per i nerazzurri che a gennaio saluteranno il big richiesto da un top club europeo. Simone Inzaghi perde i pezzi e spera di trovare un sostituto nella sessione invernale

Il calciomercato invernale si avvicina sempre di più. In molti sono pronti a modificare con degli ultimi ritocchi le proprie rose con acquisti e possibili cessioni. Tra queste c’è anche l’Inter che sta seriamente valutando se acquistare, o meno, a gennaio. L’unica cosa certa, a meno di clamorosi colpi di scena, è la cessione di un calciatore importante che in questa stagione non ha potuto dare una grande mano alla sua squadra per motivi seri.

Simone Inzaghi © Getty Images

Il tecnico Inzaghi è pronto a perderlo e a salutarlo nelle prossime settimane. Anzi, pare che lo stesso atleta abbia già trovato un accordo con la sua nuova squadra ed è in procinto di salutare tutti i suoi compagni e staff e di lasciare l’Italia. La cessione, quindi, sembra ormai decisa.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, non solo Onana: Marotta ha deciso

Calciomercato Inter, Eriksen saluta: pronto il grande ritorno

Christian Eriksen © Getty Images

Per i motivi che ben tutti conosciamo, Christian Eriksen non ha potuto dare una mano al team nerazzurro. Quello che è accaduto a giugno, nel campionato europeo, con la sua Danimarca ha tenuto il mondo con il fiato sospeso per le terribili immagini. Ora si è ripreso alla grande, ma le leggi che ci sono in Italia parlano chiaro: non può più giocare nel nostro campionato. Il centrocampista, dopo la grande paura, vuole rimettersi in gioco ed affrontare nuove sfide che il club non può garantirgli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, beffata la Juventus: che colpo

Quello che può fare, però, è cederlo nella prossima sessione invernale. Si parla di un gradito ritorno in Olanda dove è esploso con la maglia dell’Ajax. I ‘Lancieri’ sono pronto ad accoglierlo, nuovamente, a braccia aperte e rimetterlo in sesto. Una cessione dolorosa per la società campione d’Italia, sia dal lato tecnico che soprattutto quello umano del numero 24.