Calciomercato Inter, Conte vola verso l’Inghilterra

Antonio Conte potrebbe decidere di seguire il richiamo che proviene dall’Inghilterra in estate: scopriamo dove potrebbe essere diretto e i dettagli della trattativa.

Steven Zhang rinnovo Conte
Steven Zhang © Getty Images

Il futuro di Antonio Conte all’Inter, ad oggi non è per nulla scontato. Infatti, il tecnico salentino, con il club nerazzurro ha un contratto in scadenza nel 2022, e il rinnovo sembra molto lontano, almeno con questa dirigenza. Conte, per l’appunto, percepisce uno stipendio monstre di 12 milioni di euro a stagione, e l’uscente presidente Zhang, non potrebbe offrirgli ad oggi, un rinnovo di contratto a questa cifra.

Inoltre, il presidente cinese, come vi avevamo riportato in un precedente articolo, vorrebbe rimanere alla guida del club nerazzurro almeno fino alla fine della stagione, per poter festeggiare l’eventuale conquista di uno scudetto, che farebbe anche arrivare il valore del club a oltre 1 miliardo di euro, pronto per essere venduto. Su Antonio Conte intanto, sembrerebbe aver messo il mirino una squadra di Premier League…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Ausilio al lavoro: tre sorprese per il futuro

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, addio Juventus? Annuncio a sorpresa

Conte al Tottenham per il post-Mourinho?

Mourinho esonero Conte
José Mourinho © Getty Images

Sulle tracce del tecnico pugliese c’è anche l’Atletico Madrid, ma ad oggi la squadra che sembra fare più sul serio è proprio il Tottenham. Infatti, il posto di Mourinho negli spurs è sempre più vacillante, dato il per nulla eccellente campionato condotto dalla squadra londinese, che ora rischia concretamente, essendo settima, di non partecipare a nessuna coppa europea la prossima stagione.

Antonio Conte andrebbe così ad ereditare l’ancora più elevato stipendio di Josè Mourinho, per un totale di un contratto triennale da 17 milioni di euro a stagione (51 totali). Il tecnico salentino tornerebbe in Inghilterra, e soprattutto a Londra, dopo la sua precedente avventura biennale con il Chelsea, nel quale conquistò anche la vittoria della Premier League. Per ora comunque, la situazione di Conte all’Inter è tranquilla, ma in vista della prossima stagione non sono da escludere cambiamenti di rotta improvvisi, dando un’occhiata soprattutto a tutte le squadre a lui interessate.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio Conte (@antonioconte)

Gestione cookie