Calciomercato, addio Juventus? Annuncio a sorpresa

Non è stata una stagione esaltante per Rodrigo Bentancur che ha peraltro un futuro ancora da delineare. L’annuncio dell’agente 

Kulusevski
Juventus © Getty Images

Stagione ampiamente sottotono per la Juventus di Andrea Pirlo che si sta ritrovando in questo rush finale di campionato a dover lottare per un posto nella prossima Champions League. Traguardo normalmente scontato, ma che in un’annata del genere è tutto ancora da conquistare. Specchio dell’involuzione della Juventus è anche la stagione di Rodrigo Bentancur, centrocampista uruguaiano ben lontano dal livello degli anni scorsi, che ha visto interrompersi il proprio percorso di maturazione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, pronto il colpo tutto italiano

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Dybala: indizio social sul futuro?

Calciomercato Juventus, nubi sul futuro di Bentancur

Alla luce di questa complicata stagione non è da escludere un cambiamento nel futuro dello stesso Bentancur. Di questo ed altro ha parlato Daniel Bolotnicoff, procuratore del centrocampista ai microfoni di ‘TuttoJuve’: “È un giocatore molto tattico, cerca sempre di mantenere in equilibrio la squadra. Dove c’è una corsia vuota o una posizione in difficoltà, sia a centrocampo che in difesa, Rodrigo cerca sempre di coprirla. E’ quasi onnipresente. A mio parere, nei tre anni e mezzo trascorsi alla Juventus il suo rendimento è molto buono. Addio in passato? No, non abbiamo mai avuto contatti con altre squadre. Non c’è mai stata la possibilità che Rodrigo potesse lasciare la Juventus”.

OBIETTIVI – “Tutto ciò che vuole essere è un campione. Quest’anno i numeri non sono buoni, sarà difficile, ma lui vuole vincere ogni partita. Farà di tutto per aiutare la squadra a centrare questo traguardo”.

Sul futuro invece: “Come dicevo, lui è felicissimo a Torino e ormai si è ambientato alla grande. Bisogna sapere che il suo futuro non dipende solo da lui, ma anche dall’idea e dalla necessità che può avere la Juventus. Sarà il club a decidere se proseguire o meno il rapporto lavorativo”.