Doppio addio Milan, in estate vanno in Inghilterra

Il mercato di gennaio del Milan non è stato particolarmente esaltante per i tifosi che hanno visto arrivare il solo Lazetic. In estate le cose potrebbero cambiare, ma Maldini e soci potrebbero anche dover rinunciare a due calciatori

È un Milan praticamente quasi intatto quello che è uscito dall’ultima sessione di trasferimenti invernale, col solo Lazetic inserito alla corte di Pioli. A giugno gli obiettivi non mancano, ma l’estate può anche riservare sorprese in negativo.

Paolo Maldini © LaPresse

Calciomercato Milan, a gennaio non sono arrivati e ora sale il rischio: da Sanches a Botman

Lazetic rappresenta l’unico innesto invernale del Milan, che non ha quindi particolarmente potenziato la squadra in vista della fase decisiva della stagione, quando si deciderà anche la corsa scudetto, che vede l’Inter come grande favorita. Eppure a gennaio i tifosi si sarebbero aspettati almeno un rinforzo in difesa, visto il lungodegente Kjaer e i diversi problemi subiti dal reparto in generale nella prima metà di questa annata.

LEGGI ANCHE >>> Rossella Fiamingo, lato B da infarto in costume: “Meglio non dire niente”

Il grande obiettivo di Maldini in questo senso era Sven Botman, difensore centrale olandese del Lille dai costi però importanti, e dunque troppo complesso da prelevare nella sessione invernale. Discorso non troppo dissimile a centrocampo, dove si è tentato anche il colpo Renato Sanches, centrocampista portoghese ex Bayern Monaco, che però aveva richieste di ingaggio elevate difficili da limare a poche ore dalla conclusione. I due calciatori restano ugualmente sulla lista degli obiettivi per l’estate del Milan, che potrebbe ripartire proprio da loro. Occhio però alla concorrenza che fa salire il rischio.

Calciomercato, doppio rischio Milan: irrompono su Sanches e Botman

Sven Botman © LaPresse

Botman è il centrale designato per prendere le redini del reparto insieme a Tomori, mentre Sanches potrebbe essere l’erede perfetto di Kessie in caso di mancato rinnovo dell’ivoriano. La brutta sorpresa però per i rossoneri è dietro l’angolo, ed è rappresentata dal Newcastle. I bianconeri d’Inghilterra sono tra le squadre che si sono mosse maggiormente in inverno per risollevare la situazione con acquisti anche piuttosto costosi. Dal punto di vista economico infatti i ‘Magpies‘ passati al fondo PIF, non hanno alcun tipo di problema o limite.

LEGGI ANCHE >>> Diletta Leotta, la gonna è troppo corta: “Così ci fai prendere fuoco”

Stando a quanto rimbalza proprio dall’Inghilterra, lo stesso Newcastle avrebbe già tre obiettivi in mente per l’estate, due dei quali sarebbero proprio Botman e Renato Sanches, che interessano tantissimo al Milan. I rossoneri dal canto loro possono giocarsi la carta del prestigio e della Champions, per due ragazzi che sono obiettivi designati. Il rischio però è rappresentato dalla pioggia di milioni degli inglesi che potrebbero intavolare il primo sgambetto della prossima stagione.

Impostazioni privacy