Fiorentina, rivincita sulla Juve: addio bianconeri, può firmare con i viola

Dopo l’addio di Dusan Vlahovic, passato alla Juventus, la Fiorentina guarda in casa bianconera per un innesto che piace molto a Italiano.

Il calciomercato di gennaio, nell’ultima settimana, ha regalato un tourbillon inatteso di affari, ribaltoni e colpi di scena. Una esplosione di trattative improvvisa, segnata principalmente dalla mossa della Juventus di andare a prendere Dusan Vlahovic dalla Fiorentina.

Fiorentina, rivincita sulla Juve: addio bianconeri, può firmare con i viola
Vincenzo Italiano © LaPresse

Juventus, con Vlahovic cambia tutto: la nuova strategia della Fiorentina

Solo un paio di settimane fa, sembrava uno scenario improbabile. Del grande interessamento dei bianconeri verso il bomber serbo, capocannoniere del campionato, si sapeva naturalmente da tempo. Ma i segnali che arrivavano da Torino parevano indicare che la società non avesse la forza economica per tentare il colpaccio, soprattutto adesso. A sparigliare le carte, probabilmente, il pari della Juventus per 0-0 in casa del Milan, al termine di una prova offensivamente molto scialba. La dirigenza ha preso consapevolezza in quel momento che senza un attaccante degno di questo nome, la qualificazione alla prossima Champions League avrebbe potuto complicarsi molto. Quindi si è deciso di forzare i tempi, anticipando un corposo investimento per un attaccante che avrebbe comunque dovuto avvenire in estate, si fosse trattato di Vlahovic o un altro. Ma il serbo, a giugno, sarebbe stato difficile da raggiungere, con la concorrenza che sarebbe stata numerosa. L’offensiva ha portato dunque l’ex bomber viola a Torino per una cifra intorno ai 70 milioni di euro, trovando poi sponda nel grande ex Fabio Paratici che portando al Tottenham Rodrigo Bentancur e Dejan Kulusevski per circa 65 milioni ha quasi interamente ripianato l’investimento. Dal canto suo, la Fiorentina ha investito a sua volta pesantemente sull’attacco per colmare la partenza di Vlahovic, con i vari Ikonè, Piatek e Cabral, che si spera non facciano rimpiangere l’ex attaccante ormai andato via. I viola guardano poi anche in casa Juve per un nuovo innesto, nella prossima stagione.

LEGGI ANCHE >>> Festa Vlahovic, gelo Dybala: Juve, arriva la mazzata

Fiorentina, idea De Sciglio per l’anno prossimo

Fiorentina, rivincita sulla Juve: addio bianconeri, può firmare con i viola
Mattia De Sciglio © LaPresse

Si tratta di Mattia De Sciglio, in scadenza di contratto con i bianconeri e che dunque a giugno potrebbe arrivare a parametro zero. Il giocatore ha avuto un rendimento decisamente altalenante alla Juventus in questi anni, tanto da essere ceduto per qualche tempo in prestito al Lione. Con Allegri, è rimasto in rosa ma ha ugualmente faticato a trovare spazio, anche per condizioni fisiche non sempre ottimali. Il rinnovo appare lontano e a questo punto la Fiorentina ci pensa seriamente.

LEGGI ANCHE >>> Firma subito, Romagnoli pronto al tradimento: dramma Milan

In caso di qualificazione alle coppe europee, un giocatore della sua esperienza tornerebbe comunque utile e piace molto al tecnico Vincenzo Italiano per la sua capacità di disimpegnarsi su entrambe le fasce.

Impostazioni privacy