Calciomercato Inter, il big nel mirino del Barcellona: nerazzurri gelati

Un top player dell’Inter sarebbe finito nel mirino del Barcellona: scopriamo di chi si tratta e il prezzo fissato dalla beneamata per la sua cessione.

Inter Bastoni Barcellona 60 milioni di euro
Alessandro Bastoni © Getty Images

L’Inter prelevò il giocatore in questione dall’Atalanta per ben 31 milioni di euro nel lontano 2017, quando era ancora un “signor nessuno”. Ora invece di milioni ne vale 60, ed è uno dei migliori difensori della Serie A. Stiamo parlando di Alessandro Bastoni, centrale classe ’99 attualmente impegnato ad EURO 2020 con la nazionale italiana.

Bastoni è un ottimo difensore moderno dalle grandi qualità, e queste sue caratteristiche, che l’hanno reso uno degli uomini più importanti della cavalcata scudetto nerazzurra, l’hanno fatto finire nel mirino di tanti top club europei. Uno di questi è proprio il Barcellona, che ora vorrebbe fare sul serio per acquisirne il cartellino…

LEGGI ANCHE >>> Ora è fatta, fuori dalla corsa: addio Inter a 65 milioni

LEGGI ANCHE >>> Milan, Maldini obiettivo centrocampo: pronto il colpo dalla Premier

Il Barcellona su Bastoni: l’Inter fissa il prezzo per la cessione

Inter Bastoni Barcellona 60 milioni di euro
Il presidente del Barcellona, Joan Laporta © Getty Images

Secondo quanto riportato da Don Balon, il Barcellona in vista della prossima stagione vorrebbe attuare un vero e proprio restyling difensivo. I blaugrana sono infatti impegnati con complicatissimi rinnovi e con pesanti addii in vista in difesa, come per quanto riguarda Lenglet e Umtiti.

Così il club di Joan Laporta avrebbe messo nel mirino Alessandro Bastoni, e ora il classe ’99 sarebbe uno degli obiettivi principali del mercato dei catalani. Però l’Inter non ha intenzione di svendere il proprio gioiello, e la richiesta di partenza sarebbe quella di 60 milioni di euro. Il Barcellona sborserà la cifra richiesta?