Calciomercato Inter, allarme Barcellona: Xavi vuole il big nerazzurro

Il Barcellona avrebbe messo nel mirino un top player dell’Inter: scopriamo di chi si tratta nel dettaglio.

Calciomercato Inter allarme Barcellona Xavi de Vrij cessione
Xavi Hernandez, neo-tecnico del Barcellona © Getty Images

Inter, Xavi mette nel mirino il top player: cessione in vista

Il Barcellona ormai da diverse stagioni sta vivendo un periodo decisamente negativo. Infatti il club blaugrana, che in estate ha dovuto salutare Lionel Messi a parametro zero, nelle ultime tre stagioni ha vinto appena una Coppa del Re, e anche quest’anno sotto la gestione di Ronald Koeman, la squadra, che ad oggi occupa il nono posto ne La Liga, ha raccolto solamente 17 punti in 12 partite di campionato.

La dirigenza blaugrana, per invertire questo trend disastroso, ha deciso di esonerare il tecnico olandese, riabbracciando al Barcellona la leggenda del club Xavi Hernandez, alla sua prima avventura da allenatore in Europa. L’ex centrocampista spagnolo avrebbe intenzione di riportare il club che lo ha cresciuto dove merita, e a tal proposito vorrebbe rinforzare la rosa a sua disposizione con diversi innesti di qualità, uno dei quali proveniente proprio dall’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Marotta prepara il colpaccio: affare a 10 milioni

Calciomercato Inter allarme Barcellona Xavi de Vrij cessione
Stefan de Vrij © Getty Images

Per la difesa il Barcellona vuole de Vrij: nerazzurri costretti alla cessione

Uno dei problemi di questo Barcellona è sicuramente la fase difensiva. Infatti la retroguardia del club catalano, formata da Lenglet e dal classe 2001 Eric Garcia, in 12 match di campionato ha subito ben 15 gol, e così il neo-tecnico Xavi per rinforzare la difesa della propria rosa avrebbe messo nel mirino il giocatore dell’Inter Stefan de Vrij. L’olandese, che da diverse stagioni è tra i difensori più affidabili dell’intera Serie A, anche in questa annata all’Inter, nonostante le sue prestazioni a volte si siano dimostrate altalenanti, è un titolare inamovibile per Inzaghi.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, panchina a Gattuso: futuro deciso

Però il classe ’92 è in scadenza nel giugno 2023, e il club nerazzurro, dato che il rinnovo con il giocatore sembrerebbe essere molto distante, già dalla prossima estate vorrebbe cederlo per evitare di perderlo a zero nella stagione successiva. Il Barcellona vorrebbe quindi prendere la palla al balzo, e sarebbe pronto in estate a sganciare un’offerta conveniente all’Inter per acquisire le prestazioni sportive di de Vrij. Come si comporterà la Beneamata?

Impostazioni privacy