In bilico all’Inter: affare a sorpresa col Barcellona

Stagione fin qui molto complessa per Alexis Sanchez, tra problemi fisici e scelte di Inzaghi. L’attaccante cileno sta giocando ed incidendo poco e dalla Spagna spunta una clamorosa suggestione 

Sanchez e Lautaro © Getty Images

Qualche problema fisico di troppo, un ritardo di condizione e le gerarchie di Simone Inzaghi rappresentano tutti fattori che stanno contribuendo ad ingrigire la stagione di Alexis Sanchez. Il cileno ha fin qui giocato ed inciso poco nell’annata interista e le voci su un futuro lontano da San Siro iniziano copiosamente ad inseguirsi. Martin Lasarte, commissario tecnico del Cile, in conferenza stampa nei giorni scorsi ha ammesso: “Lo conosciamo tutti. Sebbene sia sano, i pochi minuti che ha giocato ultimamente (all’Inter ndr) rappresentano un problema”. Un minutaggio scarso quindi quello di Sanchez che incide inevitabilmente anche sulle sue condizioni e sul suo possibile rendimento.

LEGGI ANCHE >>> Pallone d’oro, polemica sul vincitore: “Uno scandalo”

LEGGI ANCHE >>> Jolanda De Rienzo, sotto la giacca la meraviglia: che scollatura – FOTO

Calciomercato Inter, Sanchez in penombra: suggestione Barcellona

Situazione di incertezza dunque quella che avvolge il cileno, così come anche il Barcellona che è a caccia di rinforzi offensivi soprattutto sulle fasce. Secondo quanto sottolineato da ‘DonBalon.com’, proprio la vecchia conoscenza culè potrebbe rivelarsi utile a gennaio in ottica mercato per il club catalano. Non è un segreto che Alexis Sánchez non attraversi il suo momento di maggiore splendore e alla luce dello sfogo sui social dei giorni scorsi, pare anche che abbia contattato il cda e lo staff tecnico nerazzurro per chiarire la sua intenzione di cercare un’altra squadra a gennaio.

Come evidenziato dal portale iberico, fonti vicine all’ambiente del calciatore sono consapevoli della situazione precaria che sta vivendo il Barcellona ed è per questo che vorrebbero provare ad aprire ad una seconda avventura al Camp Nou. Resta comunque ipotesi remota per la dirigenza del Barça, che ha già avuto problemi in attacco con nuovi acquisti come de Jong e Aguero. Resta comunque il fatto che Sanchez ha vissuto una grande prima esperienza catalana ed ora ha voglia di rilanciarsi.

Impostazioni privacy