Inter, ciclo finito per un big: addio sicuro e sostituto già prenotato

L’Inter in estate sarebbe pronta a dire addio ad un proprio tassello del centrocampo, con Marotta che però ha già nel mirino un clamoroso colpaccio da un altro club di Serie A.

L’Inter, che la scorsa stagione è riuscita clamorosamente a tornare alla vittoria dello scudetto, anche in questa prima parte di annata si sta confermando come la squadra favorita per il trionfo in Serie A. Infatti ad oggi il club nerazzurro, nonostante la partita in meno disputata rispetto alla rivali, è in testa alla classifica del campionato italiano, con due punti di vantaggio sui rivali del Milan.

Calciomercato Inter addio Vidal zero Frattesi 20 milioni euro giugno
Marotta e Zhang © LaPresse

La rosa della Beneamata è tra le più complete e competitive dell’intera Serie A, ma nonostante ciò in queste due ultime grandi stagioni nerazzurre, sono diversi gli elementi che hanno deluso le aspettative di tifosi e società. Uno di questi in particolare sarebbe pronto al termine della stagione a lasciare Milano a parametro zero, con Marotta che avrebbe già individuato un grande colpo per sostituirlo.

LEGGI ANCHE >>> Inter, il sogno tanto seguito è realtà: che regalo ad Inzaghi

Calciomercato, Vidal verso l’addio all’Inter: il sostituto è da urlo

Calciomercato Inter addio Vidal zero Frattesi 20 milioni euro giugno
Arturo Vidal © LaPresse

Nella cerchia dei tanti giocatori che in queste due annate hanno brillato con l’Inter, non possiamo di certo inserire anche Arturo Vidal. Il centrocampista cileno infatti, arrivato dal Barcellona a parametro zero, dopo la scorsa deludente stagione, anche in questa prima parte di annata non sta riuscendo ad imporsi tra i titolari della rosa di Inzaghi, e ad oggi ha disputato appena 649 minuti di gioco in 20 presenze totali, totalizzando 2 gol e 3 assist.

LEGGI ANCHE >>> Svolta inaspettata per la Juventus, ribaltone totale: incredibile ma vero

Le prestazioni del classe ’87 stanno deludendo parecchio i tifosi e la dirigenza nerazzurra, che da un guerriero come lui si aspettavano molto di più nonostante l’avanzare dell’età. Vidal però è in scadenza di contratto con l’Inter, e quasi certamente, visto che il rinnovo ad oggi è in alto mare, a fine stagione sarà libero di lasciare a parametro zero la Beneamata.

Beppe Marotta avrebbe però intenzione di riempire quanto prima possibile lo slot vuoto lasciato a centrocampo dal giocatore cileno, e proprio a tal proposito avrebbe già messo nel mirino il talento del Sassuolo, Davide Frattesi, che alla sua prima stagione in Serie A ha già messo a segno 4 gol e 2 assist in 21 presenze, guadagnandosi subito il posto tra i titolarissimo della formazione neroverde. L’Inter ha intenzione di affondare per il classe ’99 già in estate, con pronta un’offerta di oltre 20 milioni di euro per strapparlo alla società emiliana. Basterà quest’offerta al club nerazzurro per sbaragliare la concorrenza degli avversari su Frattesi?

Impostazioni privacy