Calciomercato, valigie fatte: Icardi torna in Serie A

Un top club di Serie A sarebbe sempre più vicino a Mauro Icardi, che al PSG non ha un ruolo di primo piano: l’ex Inter sembra ad un passo dal ritorno in Serie A già a gennaio.

Calciomercato Juventus gennaio Icardi PSG
Mauro Icardi © LaPresse

Calciomercato, Icardi al PSG non trova spazio: ritorno in Serie A già a gennaio

Mauro Icardi, dopo il suo travagliato addio all’Inter, non è più riuscito a tornare sugli ottimi livelli realizzativi visti in nerazzurro. Infatti il classe ’93, sin dal suo approdo al Paris Saint-Germain nell’estate 2019, nella rosa del club francese non ha praticamente mai svolto un ruolo di prim’ordine, pur riuscendo a collezionare 36 gol in 80 presenze totali.

Anche in questa stagione la storia non è cambiata per il centravanti argentino, che ha totalizzato appena 748 minuti di gioco distribuiti in 14 presenze, e conditi da appena 3 gol. L’attaccante ex Inter avrebbe già chiesto la cessione a gennaio al PSG per cercare più minutaggio, visti anche i quasi 29 anni sul groppone, e sarebbe pronto a tornare in Serie A già a inizio 2022.

LEGGI ANCHE >>> Pogba a gennaio alla Juventus: contatti e scambio due per uno

Calciomercato Juventus gennaio Icardi PSG
Agnelli e Nedved © LaPresse

Calciomercato, la Juventus vuole Icardi: si fa tutto a gennaio

Uno dei club più vicini all’acquisizione di Mauro Icardi in vista di gennaio è proprio la Juventus. La dirigenza bianconera infatti non è per nulla soddisfatta del proprio reparto offensivo, con i due centravanti titolari, Morata e Kean, che hanno collezionato appena 9 gol in 37 presenze totali, e sarebbe quindi alla ricerca di rinforzi in attacco già in vista di gennaio, per cercare di inseguire almeno l’obiettivo quarto posto.

LEGGI ANCHE >>> La panchina scotta in Serie A: partita decisiva per l’esonero

Icardi, che in Serie A ha collezionato ben 121 gol e 35 assist in 219 presenze totali, è un esperto del campionato italiano, e la Juventus sarebbe pronta a prelevarlo dal PSG, club nel quale ad oggi sta trovando davvero poco spazio. Il classe ’93 sarebbe del tutto favorevole al proprio trasferimento in bianconero, e ora non manca altro che capire tramite quale formula Icardi approderà a Torino. Il mercato invernale inizia già a scaldare i motori…

Impostazioni privacy