Calciomercato Serie A, arriva il famoso treno che passa una sola volta nella vita per Aaron Hickey. Anche se, nel suo caso, ne potrebbe passare anche più di uno visto quello che sta facendo con la maglia del Bologna. Lo scozzese è pronto a fare il grande salto dopo le ottime prestazioni che sta fornendo con i felsinei
Sia nella passata stagione che in questa i tifosi del Bologna non hanno assolutamente dubbi su chi sia il nuovo beniamino. Sì, proprio Aaron Hickey. L’esterno offensivo è uno degli uomini in più dello scacchiere di Sinisa Mihajlovic. Il manager serbo davvero non può fare a meno di lui e lo stesso calciatore non può fare a meno di trovare la via della rete. Motivo? In questa metà di campionato ha timbrato il cartellino già in quattro occasioni in 21 partite. Non male per un 19enne al suo secondo anno tra i professionisti nel nostro campionato. Inevitabile che gli occhi dei grandi club siano caduti proprio su di lui visto che può ricoprire più ruoli (sia quelli difensivi che offensivi).
Hickey, la grande scoperta di Sabatini pronto al salto di qualità
Mihajlovic non ha mai avuto dubbi su di lui e gli ha consegnato, fin dal suo arrivo, le chiavi di quel reparto. Le risposte, a quanto pare, sono state fin troppo ottime visto che è uno dei felsinei che raggiunge quasi sempre la sufficienza in ogni match di Serie A. Merito soprattutto dell’attuale direttore sportivo della Salernitana, Walter Sabatini, che lo ha individuato in Scozia quando vestiva la maglia degli Heart of Midlothian. Acquistato per una cifra che non si avvicina minimamente neanche ai 2 milioni di euro, adesso il suo valore bisogna moltiplicarlo almeno per 10 (se non qualcosina di più).
LEGGI ANCHE >>> Inter, colpo last minute individuato: arriva dal Bologna
Hickey, la nuova freccia di Gasperini?
Le sue prestazioni hanno convinto l’Atalanta a puntare su di lui per un semplice motivo. I bergamaschi, tra pochi giorni, sono pronti a salutare Robin Gosens che sta per approdare all’Inter. Sarà lui il sostituto di Ivan Perisic a partire dal prossimo campionato. L’operazione, però, andrà in porto in questa sessione invernale e non a giugno come in tanti ipotizzavano.
LEGGI ANCHE >>> Rottura e addio Bologna: arriva Orsolini con uno scambio
Questo vuol dire solamente una cosa per Hickey: è arrivato il momento di fare il grande salto e di giocare con campioni di livello e disputare, per la prima volta nella sua vita, competizioni importanti come quelle europee. Magari la Champions League se i bergamaschi dovessero piazzarsi tra le prime quattro, altrimenti è pronto a disputare l’Europa League visto che il team del manager di Grugliasco si è classificato al terzo posto nel girone.