Calciomercato, Giampaolo torna in Serie A: ecco la squadra

Marco Giampaolo sarebbe pronto al ritorno in Serie A: scopriamo verso quale club è diretto.

Giampaolo ritorno Serie A Sampdoria
Marco Giampaolo durante la sua ultima avventura al Torino © Getty Images

Marco Giampaolo, dopo le ultime disastrose avventure con Milan e Torino, è oramai da quattro mesi, quando fu esonerato a gennaio dal presidente granata, Urbano Cairo, senza panchina. Il tecnico abruzzese sarebbe però ora pronto a tornare ad allenare in Serie A.

Il punto più alto della propria carriera da allenatore, l’ex centrocampista l’ha toccato alla guida della Sampdoria, club con il quale in tre stagioni è riuscito sempre a posizionarsi tranquillamente nella parte sinistra della classifica, mostrando a tutto il panorama calcistico l’ottimo calcio giocato dalla propria squadra, e guadagnandosi anche la chiamata del Milan. Marco Giampaolo sarebbe ora pronto a tornare sui propri passi…

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, colpo di scena Tonali

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, scelto il big che sarà sacrificato

Giampaolo-Sampdoria: contatti avviati

Giampaolo ritorno Serie A Sampdoria
Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero © Getty Images

Secondo quanto riportato da Sky Sport, Marco Giampaolo sarebbe la prima scelta della dirigenza blucerchiata, che dopo l’addio di Claudio Ranieri, vorrebbe sulla propria panchina il ritorno del tecnico abruzzese. La Sampdoria attualmente è impegnata nel rinnovo di contratto del ds Carlo Osti, con la firma che arriverà nei prossimi giorni, e poi potrà concentrarsi completamente sul ritorno di Giampaolo.

I primi contatti tra le parti sono già stati avviati, e il dialogo è destinato a continuare anche nei prossimi giorni, mentre Giampaolo è intanto al lavoro anche per risolvere il contratto che ancora oggi lo lega al Torino. Sull’allenatore di Giulianova, ci sarebbe anche l’interesse del Sassuolo, che dovrebbe contattarlo entro qualche giorno. A proposito di ciò, la Sampdoria si è anche tutelata, tenendo buoni anche i profili di Giovanni Stroppa, Vincenzo Italiano, Roberto D’Aversa e Paolo Zanetti, ma l’obiettivo numero 1 dei blucerchiati rimane Marco Giampaolo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da U.C. Sampdoria (@sampdoria)

Impostazioni privacy