Si lavora sotto traccia al colpo last minute: è Berardi il rinforzo in attacco

Domenico Berardi sembra finalmente pronto a fare il tanto atteso salto di qualità in un top club, con una squadra di Serie A che l’avrebbe messo nel mirino già per questo calciomercato invernale.

Con i suoi 115 gol e 79 assist collezionati in 311 partite totali, è senza ombra di dubbio il giocatore più rappresentativo della storia del Sassuolo, club con il quale milita ininterrottamente dal lontano 2010. Stiamo parlando ovviamente di Domenico Berardi, che dopo l’Europeo vinto in estate da protagonista, anche in questa prima parte di stagione al club emiliano, con ben 10 gol e 9 assist realizzati in 19 presenze totali, si sta confermando su altissimi livelli.

Calciomercato colpo Berardi gennaio Napoli 40 milioni euro Sassuolo
Domenico Berardi © LaPresse

L’attaccante classe ’94 più volte è stato vicino al salto in un top club in carriera, e anche nell’ultima sessione estiva di calciomercato il suo addio al Sassuolo è stato ad un passo, con la Fiorentina che era in forte pressing su di lui. Però a sorpresa, proprio in questa finestra del mercato di riparazione, Berardi potrebbe clamorosamente lasciare l’Emilia, con un top club di Serie A deciso ad accaparrarselo già a gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Scontento e niente rinnovo, scelta fatta: colpo di lusso per il Milan

Calciomercato, il Napoli fa sul serio per Berardi: mega offerta in arrivo per il Sassuolo

Calciomercato colpo Berardi gennaio Napoli 40 milioni euro Sassuolo
Luciano Spalletti © LaPresse

Dopo qualche stagione sottotono, negli ultimi anni Domenico Berardi è tra i migliori marcatori italiani nel campionato di Serie A. Inoltre, dopo diversi mancati approdi in un top club, questo calciomercato invernale potrebbe essere la volta buona del salto di qualità per il classe ’94, che sarebbe finito nel mirino del Napoli, pronto a concluderne il trasferimento già in questo mese di gennaio.

LEGGI ANCHE >>> Allegri batte i pugni sul tavolo: sarà accontentato, ecco il bomber

Infatti il club partenopeo è alla ricerca di rinforzi in fase offensiva visto l’imminente addio di capitan Lorenzo Insigne, che al termine della stagione si trasferirà a parametro zero al Toronto, e uno dei profili più interessanti per il Napoli è proprio quello di Berardi, considerato dalla dirigenza azzurra un profilo di grande qualità ed esperienza, e l’obiettivo della società sarebbe quello di accaparrarselo già in questo mese di gennaio, al fine di trovarlo già rodato nei meccanismi della squadra di Spalletti in vista della prossima stagione.

L’idea del Napoli sarebbe quella di acquisirlo tramite il prestito con obbligo di riscatto fissato sui 30-40 milioni di euro, vista la scadenza del giocatore con il Sassuolo nel 2024. Il club neroverde sarà disposto a privarsi del proprio gioiello già in questo inizio 2022 oppure vorrà attendere quantomeno la prossima estate?

Impostazioni privacy