Calciomercato Fiorentina, niente Politano: c’è un’altra richiesta di Gattuso

Calciomercato Fiorentina, l’obiettivo per l’attacco era quello di acquistare Matteo Politano. Il Napoli non ha nessuna intenzione di cederlo, ed è per questo motivo che il nuovo manager dei viola ha chiesto alla dirigenza di virare su un altro obiettivo

Gattuso Fiorentina
Gennaro Gattuso © Getty Images

Inizia a prendere forma la nuova Fiorentina targata Gennaro Gattuso. Da poche settimane è stato ufficializzato l’arrivo sulla panchina dei gigliati di Gennaro Gattuso che, dopo non aver rinnovato il contratto con il Napoli, ha deciso di sposare il progetto del club di Rocco Commisso.

Il patron italo-americano è pronto ad accontentare le richieste del suo nuovo allenatore, a patto che la squadra la prossima stagione entri tra le prime sei posizioni (vale a dire partecipare ad una competizione europea). Per farlo, però, c’è bisogno dei giocatori giusti: la dirigenza viola si è messa subito al lavoro per cercare di trovare dei calciatori che possano fare al caso del manager calabrese.

Fallito il tentativo che portava a Matteo Politano: il Napoli di Spalletti (che lo ha avuto all’Inter) non lo lascerà partire, neanche ad una offerta importante: il mister nativo di Certaldo punta molto su di lui per il prossimo campionato. Sempre per il reparto offensivo i viola guardano in casa Bologna, dove spicca l’atleta che è pronto a fare il salto di qualità.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, annuncio su Vlahovic: Juventus e Milan avvisate

Calciomercato Fiorentina, occhi su Orsolini

Orsolini Fiorentina Gattuso
Riccardo Orsolini © Getty Images

Secondo quanto riporta l’edizione odierna di ‘Tuttosport‘ la Fiorentina sarebbe pronta all’assalto per aggiudicarsi le prestazioni di Riccardo Orsolini. Quest’ultimo è un vero e proprio simbolo dei felsinei guidati da Sinisa Mihajlovic. Nell’ultima stagione (considerando sia Serie A che Coppa Italia) ha totalizzato 36 presenze segnando 9 reti e fornendo ai suoi compagni di squadra 4 assist.

Il contratto del calciatore scade il 30 giugno del 2023. La sua valutazione di mercato si aggira intorno ai 15 milioni di euro. Il Nazionale azzurro è entrato nel mirino di Gattuso che lo vede come giusto rinforzo per l’attacco del suo team.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, colpo dal Napoli: Gattuso pronto a riabbracciarlo

Impostazioni privacy