Calciomercato Fiorentina, colpo dal Napoli: Gattuso pronto a riabbracciarlo

Calciomercato Fiorentina, sta per nascere la nuova squadra targata Gennaro Gattuso. Il manager calabrese ha espressamente dichiarato alla società viola l’acquisto di un suo pupillo che ha allenato a Napoli fino a qualche settimana fa. Commisso è pronto ad accontentare la sua richiesta

Gattuso Bakayoko Fiorentina
Gennaro Gattuso © Getty Images

Rocco Commisso ha le idee molto chiare: la prossima stagione la sua Fiorentina deve avere un ruolo da protagonista. Il campionato appena concluso non è terminato come il patron italoamericano sperava: è arrivata la salvezza solamente a poche giornate dal termine. I viola puntano a centrare un posto in Europa e per farlo hanno chiamato Gennaro Gattuso.

Quest’ultimo è rimasto legato ad alcuni calciatore del Napoli che ha guidato fino a qualche giorno fa. In difesa si pensa ad Hysaj (in scadenza di contratto) mentre per l’attacco il sogno sarebbe quello di portare a Firenze Matteo Politano (che non prenderà parte ai prossimi Europei). Per il centrocampo, invece, il nome porta a quello di Tiémoué Bakayoko, un vero e proprio talismano per l’ex calciatore ed allenatore del Milan.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, effetto Gattuso: il top player pronto a rinnovare

Calciomercato Fiorentina, si sonda il terreno per Bakayoko

Bakayoko Fiorentina
Tiémoué Bakayoko © Getty Images

I due dopo un inizio per nulla facile in rossonero (basti ricordare la lite in panchina contro il Bologna nel maggio del 2019) hanno legato così tanto che il mister lo considera un talismano nel suo scacchiere di gioco. L’atleta, però, tra qualche settimana terminerà il suo prestito con gli azzurri e farà ritorno al Chelsea.

Per iniziare una trattativa con il calciatore e con il suo agente bisognerà, prima di tutto, parlare con i neo campioni d’Europa. Non è ancora chiaro se il club inglese vuole cedere il suo tesserato nuovamente in prestito oppure si pensa ad una cessione definitiva. A riportare questa indiscrezione è il quotidiano ‘La Gazzetta dello Sport‘.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, la Fiorentina insiste per Politano: la risposta