Calciomercato Fiorentina, effetto Gattuso: il top player pronto a rinnovare

Calciomercato Fiorentina, il nuovo allenatore Gennaro Gattuso è già al lavoro per costruire la squadra della prossima stagione. Vuole iniziare questa nuova avventura partendo da alcuni calciatori fondamentali della rosa: per un big è pronto il rinnovo

Gattuso rinnovo Ribery
Gennaro Gattuso © Getty Images

La Fiorentina, dopo aver conquistato la salvezza con Iachini a poche giornate dal termine, è pronta a ripartire. L’obiettivo è quello di fare molto bene dopo una annata quasi deludente. Il numero uno del club, Rocco Commisso, ha scelto Gennaro Gattuso per ripartire. I tifosi sognano il ritorno in Europa e sperano anche che qualche giocatore importanti non lasci la squadra la prossima stagione.

Ed è per questo motivo che il manager calabrese sta già iniziando a lavorare per accontentare le richieste dei suoi nuovi supporters. Dusan Vlahovic a parte (che dovrebbe continuare a rimanere a Firenze) tutte le attenzioni sono concentrate su Franck Ribery. Il talento francese, nonostante i suoi 38 anni già compiuti, è stato uno dei migliori dei viola nell’ultimo campionato. Gattuso vuole ripartire da lui, ma bisogna fare presto visto che il suo contratto scadrà il 30 giugno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, le richieste di Gattuso: obiettivo Champions

Calciomercato Fiorentina, si lavora per il rinnovo di Ribery

Ribery rinnovo Fiorentina
Franck Ribery © Getty Images

Da Firenze sono ottimisti per la permanenza dell’ex Bayern Monaco in rosa. Come già riportato prima, il suo accordo scadrà tra qualche settimana. Tutta la società vuole che il calciatore continui a giocare con quella maglia il prossimo anno.

Il quotidiano ‘La Nazione‘ è molto fiducioso a riguardo: Ribery può rinnovare. Non solo per un anno: si parla addirittura di due (quindi fino al 30 giugno del 2023). Con una possibile firma si allontanerebbero, definitivamente, le voci che lo volevano vicino agli Emirati Arabi Uniti e Stati Uniti d’America (anche due squadre italiane come il Monza e la Lazio avevano pensato a lui).

LEGGI ANCHE >>> Mercato Fiorentina, Gattuso vuole un giocatore del Napoli

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Franck Ribéry (@franckribery7)

 

Impostazioni privacy