Napoli, la Fiorentina insiste per Politano: la risposta

Nel mirino di Gennaro Gattuso c’è Matteo Politano, esterno del Napoli che nella seconda parte di stagione è esploso

Calciomercato Roma
Politano © Getty Images

E’ stato uno dei calciatori rigenerati dalla sua cura. Gennaro Gattuso ne ha rivitalizzati tanti al Napoli. Lozano su tutti, ma anche Insigne aveva un bel po’ da riscattarsi dopo quasi due anni difficili con Ancelotti. Un altro giocatore che è stato protagonista di una ripresa netta dopo alcuni inizi in ombra è senza dubbio Matteo Politano. L’esterno mancino è fresco reduce dalla cocente e discutibile esclusione dagli Europei di calcio dopo alcuni giorni di serrato ballottaggio. Gattuso ha messo gli occhi su di lui per la sua futura squadra, la Fiorentina. Il tecnico vorrebbe portarlo con se anche perchè a Napoli ha un forte concorrente, Hirving Lozano.

Napoli, Gattuso vuole Politano

La proposta da parte della Fiorentina non si è fatta attendere. Politano è un calciatore che può essere alla portata dei viola, intenti a risalire i piani della serie A da quando è arrivato l’italo-americano Rocco Commisso.

Leggi anche > Ufficiale, Inzaghi allenatore dell’Inter

Il Napoli, però non ha fatto spettare troppo i viola. La risposta è stata, come era prevedibile, negativa. Gli azzurri cederebbero Politano soltanto davanti ad una offerta irrinunciabile. Difficile che ciò avvenga, salvo clamorose proiezioni di mercato del club viola. Politano resterà con ogni probabilità in azzurro. Luciano Spalletti ci crede, vuole Politano nel suo progetto e non intende privarsene. Sono altri i calciatori nel mirino e che possono seriamente lasciare l’azzurro. L’arrivo di Ancelotti al Real Madrid ha fortificato questa ipotesi. Uno tra Koulibaly e Fabian, o addirittura entrambi, lascerà l’ombra del Vesuvio.

Leggi anche > Inter, Conte vuole portarsi un big

Il Napoli ha infatti necessità di sistemare i conti dopo la mancata qualificazione in Champions e nello stesso tempo valutare due situazioni: Fabian ha due anni di contratto ma ha rifiutato il rinnovo mentre Koulibaly ha un contratto che sta iniziando a diventare pesante per la gestione azzurra.

Rino Gattuso, tutto apparecchiato per il suo futuro
Gennaro Gattuso, © Getty Images
Impostazioni privacy