Ore contate: esonero ad un passo in Serie A, si cambia

Un allenatore di Serie A avrebbe le ore contate, con il suo esonero ad un passo: scopriamo di chi si tratta nel dettaglio.

Calciomercato ore contate esonero Serie A Mazzarri Cagliari Gattuso
Serie A © LaPresse

Serie A, esonero ad un passo per il Cagliari: sfida decisiva

Una delle squadre più in difficoltà di questa edizione della Serie A è senza ombra di dubbio il Cagliari. Il club sardo infatti, dopo la salvezza ottenuta in extremis la scorsa stagione sotto la guida di Semplici, in quest’annata ha deciso di esonerare proprio il tecnico fiorentino dopo appena tre giornate, facendo sedere sulla panchina rossoblù Walter Mazzarri, nel tentativo di invertire sul nascere il trend negativo della squadra.

Però, a distanza di diversi mesi, questa operazione si è rivelata fallimentare, con il Cagliari che nelle successive 14 partite è riuscito a raccogliere appena 10 punti, e che è ora reduce da una cocente sconfitta per 4-0 in casa dell’Inter. Il club rossoblù, sempre più impantanato in zona retrocessione, starebbe ora valutando un ulteriore clamoroso esonero.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, è già addio: 35 milioni

Calciomercato ore contate esonero Serie A Mazzarri Cagliari Gattuso
Walter Mazzarri © LaPresse

Serie A, Mazzarri sempre più sulla graticola: il Cagliari ha già pronto il suo sostituto

Walter Mazzarri, approdato sulla panchina rossoblù il 15 settembre, potrebbe già essere a breve esonerato dal Cagliari. Il tecnico livornese infatti, non è riuscito ad invertire il trend horror della squadra sarda, che è oggi posizionata in piena zona retrocessione, con la 17esima posizione che dista 2 punti, e con la vittoria, solamente una in campionato, contro la Sampdoria, che manca dal lontano 17 ottobre.

LEGGI ANCHE >>> Esonero in Serie A e cambio folle: panchina a Fabio Cannavaro

La dirigenza rossoblù sarebbe quindi pronta ad un ulteriore esonero in panchina per cercare di acciuffare l’obiettivo minimo della salvezza, e tra gli allenatore più in pole position vi sarebbe Gennaro Gattuso. L’allenatore calabrese è infatti attualmente svincolato, e starebbe aspettando la giusta chiamata per rimettersi in pista, che potrebbe arrivare a breve proprio dal Cagliari, che in caso di mancata vittoria nella prossima sfida casalinga contro l’Udinese, è pronto ad esonerare Mazzarri. Riuscirà il tecnico livornese a mantenere il proprio posto in panchina?

Impostazioni privacy