Calciomercato, è Derby d’Italia per un attaccante

Calciomercato, è Derby d’Italia per un attaccante. Juventus e Inter pronte a sfidarsi per una punta. Ecco le ultime sulla trattativa.

Andrea Agnelli
Andrea Agnelli © Getty Images

Calciomercato, è Derby d’Italia per un attaccante

MILANO – Juventus e Inter pronte a sfidarsi per un attaccante in uscita dalla Roma. Secondo quanto riferito da SportMediaset, Edin Dzeko sarebbe un obiettivo di mercato sia di Cherubini che di Marotta. Una trattativa che potrebbe decollare nelle prossime settimane visto che Mourinho è pronto ad atterrare in Italia ed iniziare a valutare le mosse di mercato. L’ultima parola, come sempre, spetterà al giocatore e il club bianconero sembra essere leggermente favorito rispetto ai nerazzurri.

LEGGI ANCHE —> Bomber per l’Inter: incontro e scambio

Dzeko sostituto di Lautaro?

Per Edin Dzeko l’Inter balzerebbe in pole position in caso di cessione di Lautaro Martinez. L’argentino non è certo di continuare la sua avventura in nerazzurro e per questo si valutano anche altri nomi.

LEGGI ANCHE —> Tutti i nomi per sostituire Lautaro: in caso di addio, arriverà un big

Uno dei nomi accostati all’Inter è anche quello di Muriel, colombiano ex Udinese che già doveva finire in nerazzurro a gennaio. Un’altra alternativa è Andrea Belotti del Torino, anche se questa pista è probabilmente quella più calda da febbraio in poi poiché è in scadenza nel 2022 e rischia seriamente di andare via a parametro zero, visto che Cairo ha intenzione di chiedere 30 milioni di euro. Un nome che potrebbe diventare importante è quello di Luka Jovic del Real Madrid, magari in prestito con diritto di riscatto per valutarlo appieno durante la sua esperienza a Milano prima di decidere l’eventuale riscatto. Si tratta di profili che possono fare a caso della squadra di Inzaghi e le decisioni saranno prese solamente dopo aver deciso il futuro di Lautaro Martinez.

Impostazioni privacy