Scelta che spiazza, panchina a Donadoni in Serie A

Dopo la parentesi estera, Roberto Donadoni è pronto a fare ritorno sulla panchina di un club di Serie A. L’ex Bologna è sotto la lente di ingrandimento di una compagine del campionato in vista della prossima stagione.

Roberto Donadoni potrebbe tornare a sedere su una panchina di Serie A. L’ex Bologna, dopo l’avventura alla guida dello Shenzen, club cinese, è fermo da due anni, in particolare dall’11 Agosto 2020. Donandoni, in particolare non allena in Serie A da diverso tempo. Ad oggi sono oltre 4 anni che l’ex CT della Nazionali non guidi una squadra del massimo campionato italiano. Dalla 2015 al 2018 è stato allenatore del Bologna. Il club felsineo, sotto la sua guida, ha disputato 108 gare viaggiando con una media 1,13 punti.

Donadoni
© LaPresse

Possibile ritorno in Italia per l’ex ct della nazionale

La squadra romagnola ha vissuto buone annate con Donadoni in panchina. Raggiungere la salvezza non è stato quasi ami un problema. Annate nel corso delle quali sono esplosi alcuni giovani talenti come ad esempio Simone Verdi che al termine del 2018 è passato al Napoli. Nella prossima annata l’allenatore bergamasco potrebbe di nuovo lanciare nella mischia e far scoprire alla platea italiana nuovi talenti. Un club di Serie A, infatti, starebbe pensando proprio di affidargli la guida tecnica.

LEGGI ANCHE >>>> La scelta è fatta: Belotti arriva a zero per vincere il campionato

Donadoni, la Sampdoria nel futuro

Donadoni sembra essere promesso sposo della Sampdoria in vista della prossima stagione. La nuova dirigenza blucerchiata potrebbe esonerare D’Aversa al termine del campionato. L’ex tecnico del Parma guiderà la squadra ligure fino al raggiungimento della salvezza. Successivamente a prendere il timone della Samp dovrebbe essere Roberto Donadoni.

LEGGI ANCHE>>>> Stupore totale, affare Theo Hernandez: si fa già a gennaio

Resta da capire se l’ex allenatore di Parma e Bologna non voglia accettare prima altre chiamate per salire su una panchina a stagione in corso.

Impostazioni privacy