Conte, l’Everton è solo un’ipotesi: Tottenham in pole

Discorsi avanzati col Tottenham per Antonio Conte. Al vaglio proposte economiche e sportive degli Spurs prima di decidere

Antonio Conte
Antonio Conte © Getty Images

Antonio Conte ora è il pole per una panchina della Premier. Non si tratta dell’Everton, per il quale erano state avanzate delle offerte interessanti da parte del club che fino a poche ore fa era guidato da Carlo Ancelotti. Ne ha parlato a Sky UK l’ex attaccante Kevin Campbell, secondo cui il profilo ideale per sostituirlo non può che essere Antonio Conte: “Ancelotti è andato via e ora bisogna trovare un sostituto all’altezza della situazione. Il progetto iniziato è valido, sarebbe un peccato non proseguirlo; credo che il profilo ideale sia Antonio Conte”. 

Conte, contatti avanzati con gli Spurs

Ora però, per Conte si fa calda la pista Tottenham. Secondo Sky sport il tecnico pugliese sta valutando le condizioni tecniche ed economiche. Una chiave del suo sì potrebbe essere il passo indietro dell’attaccante Kane. Il giocatore, verso l’addio, potrebbe fare marcia indietro, magari convinto dall’allenatore italiano.

Leggi anche > Clamoroso Sarri, vuole Insigne

La stampa riporta anche che gli Spurs avrebbero offerto un contratto gigantesco per andare al Tottenham con uno stipendio compreso tra 15-20 milioni di euro all’anno. Una cifra che sarebbe pari o leggermente superiore a quella che gli Spurs stavano pagando a Jose Mourinho. L’offerta sarebbe arrivata prima ancora che Conte lasciasse Milano. Ora che è libero, le parti sono in fase avanzata. La conclusione non dovrebbe essere lontana. Antonio Conte non va troppo per le lunghe nelle trattative. lnoltre il Tottenham è a un bivio in questo momento.

Leggi anche > Ancelotti a caccia di talenti in seri A

La squadra ha avuto bisogno di una revisione completa e di una ricostruzione da quando Mauricio Pochettino se n’è andato. Dopo il fallimento di Mourinho, Conte potrebbe essere l’uomo giusto per gli Spurs.

Inter, il taglio degli stipendi fa discutere: "richiesta inopportuna!"
Antonio Conte © Getty Images
Impostazioni privacy