Calciomercato, colpo in Serie A: prenotato Orsolini da una big

Riccardo Orsolini sarebbe finito nel mirino di una big di Serie A: scopriamo di quale club si tratta nel dettaglio.

Calciomercato Lazio prenotato Orsolini Bologna cessione
Riccardo Orsolini © Getty Images

Bologna, Orsolini è tagliato fuori dal nuovo modulo: cessione a una big in vista

Lui, classe ’97, da ben cinque stagioni milita nel massimo campionato italiano, e in passato fu anche acquistato dalla Juventus. Stiamo parlando Di Riccardo Orsolini, giocatore del Bologna che proprio il club emiliano comprò dalla Vecchia Signora per ben 15 milioni di euro nell’estate 2019.

L’attaccante italiano però, dopo la scorsa annata trascorsa su ottimi livelli, con 9 gol e 4 assist messi a segno in 36 partite totali, in questa stagione sta avendo più difficoltà del previsto. Infatti, complice soprattutto il cambio modulo effettuato dal tecnico Sinisa Mihajlovic, il classe ’97 sta avendo pochissimo spazio nella rosa rossoblù, e ad oggi ha collezionato appena 313 minuti disputati in campionato. Però proprio il giovane talento sarebbe stato messo nel mirino di una big di Serie A…

LEGGI ANCHE >>> Nuovo esonero in Serie A, se perde salta la panchina

Calciomercato, colpo in Serie A: prenotato Orsolini da una big
Maurizio Sarri © Getty Images

La Lazio fa sul serio per Orsolini: a breve i primi contatti

La Lazio avrebbe messo gli occhi su Riccardo Orsolini. Il club biancoceleste, che vorrebbe il classe ’97 per poter dare un’alternativa in più a mister Sarri sugli esterni, già in estate cercò a più riprese di accaparrarsi il giocatore marchigiano, ma il Bologna fece muro riguardo alla trattativa, e decise di trattenere il proprio gioiello.

LEGGI ANCHE >>> Diritti tv Sky-DAZN: decisione ufficiale, utenti spiazzati

Ora però la situazione è cambiata, e il Bologna, attualmente in un’ottima zona di classifica, non considera più Orsolini incedibile, e potrebbe quindi, in caso di offerta da parte di Lotito, cederlo al club biancoceleste, anche con la formula del prestito con diritto di riscatto. La Lazio sembra voler far sul serio per l’acquisizione dell’ala d’attacco, e per lui potrebbe esserci un tentativo già per il mese di gennaio

Impostazioni privacy