Il futuro di Glik potrebbe essere ancora in Serie A anche in caso di retrocessione del Benevento. Il difensore polacco è un’idea del Bologna che cerca un sostituto di Danilo per affiancarlo in coppia con Soumaoro.
Calciomercato Bologna, idea Glik
Nuova idea per la difesa del Bologna in vista della prossima stagione. I rossoblu sono alla ricerca di un centrale che possa prendere il posto di Danilo che, per questioni anagrafiche, potrebbe non ricoprire il ruolo di titolare per tutta la stagione. Un’idea del club emiliano è quella di portare in rossoblu Kamil Glik nel caso in cui il Benevento dovesse retrocedere in Serie B. La squadra campana viene da due punti nelle ultime cinque giornate, un rendimento che l’ha riportata al terzultimo posto in classifica.
LEGGI ANCHE >>> PANCHINA DI INZAGHI A RISCHIO
Bologna, Glik per la difesa
Il polacco classe 1988, rappresenterebbe un valido rinforzo per la squadra di Mihajlovic per quello che riguarda la difesa. Nel caso in cui gli uomini di Filippo Inzaghi dovessero retrocedere in Serie B, il costo del cartellino del difensore si abbasserebbe considerato il fatto che sarebbe impossibile vederlo nella serie cadetta il prossimo anno. Il giocatore potrebbe così restare in Serie A andando a comporre la coppia di centrali insieme a Soumaoro, acquistato in prestito con diritto di riscatto a gennaio e che resterà sicuramente alla corte di Mihajlovic. Glik è legato alla squadra beneventana da un contratto fino al giugno del 2023.
LEGGI ANCHE >>> IPOTESI MOURINHO IN SERIE A
Visualizza questo post su Instagram
La lotta salvezza sarà quindi determinante per il futuro di diversi calciatori considerato il fatto che anche Joao Pedro era finito nel mirino di molti club, Bologna compreso. Un’eventuale retrocessione del Cagliari, ora più difficile, attirerebbe l’attenzione di molte squadre sui gioielli del club di Giulini.