Calciomercato Juventus, Ronaldo via con uno scambio

Cristiano Ronaldo potrebbe lasciare la Juventus in vista della prossima sessione di calciomercato. Il portoghese è finito nel mirino di diversi club europei tra cui il PSG che sarebbe pronto ad inserire Icardi nella trattativa per abbassare il costo.

Calciomercato Juventus Ronaldo
Ronaldo © Getty Images

Calciomercato Juventus, Ronaldo può salutare

Quella in corso potrebbe essere l’ultima stagione di Cristiano Ronaldo con la maglia della Juventus. Il giocatore ha il contratto in scadenza nel giugno del 2022 ed i bianconeri potrebbero cercare di approfittare dell’estate per cederlo e provare a monetizzare. L’alto ingaggio percepito dal centravanti portoghese è diventato troppo ingente per le casse della squadra bianconera che è alla ricerca di un nuovo attaccante per il prossimo campionato. Il numero 7 della Juventus è nel mirino di diverse big tra cui il PSG con il quale potrebbe intavolare una trattativa con scambio. Sulla punta ci sono anche Manchester United e Real Madrid che stanno valutando di riportarlo in squadra dall’estate.

LEGGI ANCHE >>> ESONERO PIRLO, PRONTO IL SOSTITUTO

Icardi Ronaldo Juventus
Icardi © Getty Images

Juventus, Icardi in bianconero e Ronaldo al PSG

L’ipotesi, al momento ancora tutta da valutare, è quella che può portare l’ex Real Madrid a Parigi con Mauro Icardi pronto a fare il percorso inverso. Il classe 1985 piace molto alla squadra transalpina che già in passato provò ad assicurarsi il suo cartellino. L’inserimento dell’ex Inter nella trattativa andrebbe ad abbassare il costo dell’operazione con l’argentino che sarebbe felice di tornare a giocare in Italia. Molto dipenderà anche da quella che sarà la posizione di classifica finale della Juventus che al momento rischia di non qualificarsi alla prossima Champions League.

LEGGI ANCHE >>> JUVENTUS, BUFFON VERSO LA SERIE A

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

Per i bianconeri l’addio di Ronaldo rappresenterebbe chiaramente una perdita tecnica ma un grande risparmio dal punto di vista del monte ingaggi. La società potrebbe infatti reinvestire parte del tesoretto per cercare di ringiovanire e rinforzare la rosa.

Impostazioni privacy