Esonero Pirlo, già pronto il sostituto

In casa Juventus continua a essere di stretta attualità la situazione legata ad Andrea Pirlo. Il passo falso di Firenze ha tolto ulteriori viti dalla sua panchina, che ora balla come non mai. Nel prossimo turno di campionato c’è l’Udinese: sfida decisiva per il tecnico?

Esonero Pirlo
Pirlo © Getty Images

Un quarto posto in classifica che ieri, per alcune ore, è stato anche quinto. La Juventus deve ringraziare la Lazio (rientrata a sua volta nella bagarre europea) che battendo il Milan ha garantito ai bianconeri di tenere l’ultima posizione valida per la qualificazione alla prossima Champions. I campioni d’Italia in carica però sono pericolosamente in bilico, e sono chiamati alla vittoria a tutti i costi per non scivolare ulteriormente in classifica.

La partita della Dacia Arena, contro una squadra particolarmente in forma nel recente periodo, per salvare la corsa Champions e al contempo anche la panchina di mister Pirlo. Secondo quanto riportato stamani da La Stampa, infatti, in caso di ko Agnelli potrebbe decidere per il ribaltone anticipato: via il tecnico con Tudor (ex allenatore dell’Udinese e ora assistente proprio di Pirlo) promosso fino al termine della stagione.

Leggi anche–> Juventus, le ultime news di mercato 

Esonero Pirlo, al suo posto Tudor

Tudor Juventus
Tudor © Getty Images

Un’eventualità che sancirebbe il fallimento del progetto tecnico e sportivo della Juventus in questa stagione. Un campionato che non ha mai visto i bianconeri in lotta per il titolo, una Champions sfuggita nuovamente troppo presto e una qualificazione che al momento è più in dubbio che mai.

Nonostante le rassicurazioni di Paratici la sensazione è che Pirlo possa essere sollevato dal suo incarico a fine stagione, anche se dovesse centrare il quarto posto al termine del campionato. La rivoluzione tecnica dei bianconeri, insomma, sarebbe solo posticipata in caso di vittoria a Udine.

Impostazioni privacy