Affare Belotti in chiusura: destinazione a sorpresa in Serie A

Andrea Belotti, da mesi nel mirino del Milan, sarebbe ora vicinissimo ad un altro club di Serie A, pronto a beffare i rossoneri e ad accaparrarsi l’attaccante del Torino a zero in vista della prossima stagione.

Andrea Belotti, dopo ben sei stagioni consecutive trascorse su ottimi livelli con la maglia del Torino, con la quale è sempre riuscito a centrare la doppia cifra in reti segnate, sta ora attraversando diverse difficoltà in questa prima parte di annata. Infatti il classe ’93 è incappato in due gravi infortuni che l’hanno tenuto fermo ai box per diversi mesi, facendogli saltare un totale di ben 15 match.

Calciomercato affare Belotti chiusura Milan Atalanta parametro zero
Andrea Belotti © LaPresse

Ora però Belotti finalmente uscito dal tunnel dell’infortunio, riuscendo subito a rendersi decisivo già alla prima partita da titolare contro la Juventus. Però il centravanti e capitano granata, come dichiarato dallo stesso presidente del club, in estate, dato il rifiuto del rinnovo di contratto, in scadenza proprio a giugno, è pronto a lasciare il club piemontese a parametro zero, con un top club di Serie A che a sorpresa sarebbe ora in vantaggio per la sua acquisizione.

LEGGI ANCHE >>> Ok di Pioli: il Milan può chiudere subito, arriva la stella dell’under 21

Calciomercato, Milan beffato nella corsa a Belotti: nuovo top club di Serie A in pole position per il Gallo

Calciomercato affare Belotti chiusura Milan Atalanta parametro zero
Pioli e Maldini © LaPresse

Andrea Belotti, nonostante la stagione minata dagli infortuni, è comunque un profilo molto appetibile, vista la sua grande esperienza condita da ben 101 gol in Serie A. A tal proposito, diversi club italiani avrebbero già messo nel mirino l’attaccante granata in vista del prossimo calciomercato estivo, dato che, come sopraccitato, l’ex Palermo sarà prelevabile a parametro zero.

LEGGI ANCHE >>> Inter stregata: si chiude subito col Genoa, Inzaghi lo vuole

Il club più vicino a Belotti in tutti questi mesi è sempre stato il Milan, ma in queste ultime settimane il Diavolo sarebbe stato superato nella corsa al classe ’93 proprio dall’Atalanta. Il club nerazzurro a giugno probabilmente dovrà fare i conti con l’addio di Zapata, vista la vicina scadenza del colombiano e le tante offerte pervenute per il suo trasferimento in questi mesi, e uno dei profili prediletti dalla dirigenza bergamasca è proprio quello dell’attuale centravanti del Torino.

La Dea sarebbe inoltre disposta ad offrire un contratto molto più oneroso al Gallo rispetto alla cifra proposta dal Milan, con Belotti che ad oggi potrebbe concretamente scegliere di sposare la causa dell’Atalanta, vista anche la minor concorrenza in fase offensiva nella rosa di Gasperini. Quale squadra riuscirà ad affondare definitivamente per il trasferimento a parametro zero dell’attaccante della Nazionale italiana?

Impostazioni privacy