Il Barcellona ha deciso: il post Aguero arriva dalla Serie A

Sergio Aguero ha dovuto dare l’addio al calcio in maniera ufficiale. Il saluto dell’argentino ha lasciato un vuoto nell’attacco del Barcellona che i catalani sono pronti a riempire andando a pescare in Serie A. 

Sergio Aguero ha detto definitivamente addio al calcio. Il ‘Kun’ è stato costretto, ad appena 33 anni, ad appendere le scarpette al chiodo a causa dei recenti problemi di salute. Al centravanti argentino è stata diagnostica un’aritmia cardiaca che ha portato l’ex Manchester City a smettere con l’attività agonistica.

Calciomercato, ecco il post Aguero
Aguero © LaPresse

Ora la squadra blaugrana è alla ricerca di un giocatore che possa completare l’attacco a disposizione di Xavi in vista della seconda parte di stagione. Alcuni nomi arrivano dalla Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, il 2022 si apre con i fuochi d’artificio: affare Zaniolo

Calciomercato Barcellona, idea Belotti se Aguero non torna a giocare

Andrea Belotti © Getty Images

Il Barcellona dovrà quindi tutelarsi con un nuovo numero 9 già a gennaio. Tra le ipotesi, come sottolineato da ‘Diariogol.com’ potrebbe spiccare quella che porta dritto ad Andrea Belotti. Il gallo ha il contratto in scadenza 2022 ed è seguito anche da diversi club di Serie A.

LEGGI ANCHE >>> Botto di Capodanno: ecco Vlahovic, nessun dubbio sulla prossima squadra

Il Torino è consapevole che perderà il bomber in estate, e quindi potrebbe accettare anche in inverno un’offerta in linea con eventuali pretese del club per evitare di perderlo a zero. Laporta è fiducioso di poter chiudere l’affare facendo anche appello all’alto nome della società. Gli ostacoli eventuali sono principalmente Inter, Milan e Zenit, ma il Barça ci spera. Oltre al centravanti della squadra di Juric, si segue con attenzione anche la situazione riguardante Luis Muriel all’Atalanta con il colombiano che vorrebbe cambiare maglia già in questo gennaio.

Gestione cookie