Calciomercato, Bale in Serie A: il top club vuole chiudere il colpaccio

Un top club della Serie A avrebbe messo nel mirino Gareth Bale già per il mese di gennaio: scopriamo di quale squadra si tratta nel dettaglio.

Calciomercato Milan Bale Serie A affare gennaio Real Madrid
Gareth Bale © Getty Images

Calciomercato, Bale nel mirino di un top club di Serie A

Per un certo periodo di tempo, prima dell’affare tra Juventus e Manchester United riguardante Paul Pogba, è stato il giocatore più pagato nella storia del calcio, con i 101 milioni di euro che il Real Madrid ha versato nelle casse del Tottenham. Stiamo parlando ovviamente di Gareth Bale, giocatore che fa parte dei blancos dal lontano 2013, ma che di fatto non rientra più nei piani del club spagnolo da diverse annate.

Il classe ’89, dopo l’ultima stagione passata su ottimi ritmi in prestito proprio negli spurs, quest’anno ha fatto ritorno al Real Madrid, riabbracciando Carlo Ancelotti e giocando le prime tre partite, nelle quali ha siglato anche una rete, per poi però incappare in un infortunio che ancora oggi lo tiene lontano dai campi di gioco. Però il giocatore attualmente è in scadenza di contratto con il club spagnolo, e proprio un club di Serie A l’avrebbe messo nel mirino già per il mese di gennaio

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, polemica sul rinnovo: “Mandatelo via a giugno!”

Calciomercato Milan Bale Serie A affare gennaio Real Madrid
Paolo Maldini © Getty Images

Calciomercato, il Milan fa sul serio per Bale: si può chiudere l’affare già per gennaio

Gareth Bale sarebbe finito nel mirino del Milan. Il club rossonero infatti, non potendo contare su Messias, ancora in una condizione fisica precaria, sarebbe alla ricerca di un giocatore di qualità da posizionare sulla trequarti o comunque come jolly offensivo, e avrebbe individuato in Bale il giocatore ideale per questo ruolo.

LEGGI ANCHE >>> Ribaltone Pallone d’oro, vincitore svelato: non è Messi | La classifica

Il Diavolo, che già a più riprese cercò di aggiudicarsi il classe ’89, questa volta avrebbe intenzione di fare sul serio, e chiudere l’affare già per il mese di gennaio, in modo da poter contare su un giocatore con così tanta qualità ed esperienza per la seconda parte della stagione. Maldini e Massara potrebbero prelevare il gallese a gennaio con una piccola offerta, vista la scadenza, oppure con un semplice prestito fino a fine stagione, per poi far firmare a Bale in estate un nuovo ricco contratto con il Milan.

Impostazioni privacy