Colpo Gollini in Serie A, che scambio

L’Atalanta potrebbe cedere Pierluigi Gollini coinvolgendolo in un interessante scambio con un altro club di Serie A: scopriamo i dettagli della trattativa.

Atalanta Gollini scambio Fiorentina Lirola Lazio
Pierluigi Gollini © Getty Images

Pierluigi Gollini, arrivato all’Atalanta nel gennaio del 2017, gradualmente è riuscito a conquistare la titolarità tra i pali della Dea. il classe ’95 è infatti partito da vice Berisha, poi da alternato a quest’ultimo, e successivamente da titolare indiscusso. Nell’ultima stagione però il suo rendimento non è stato eccelso, e di fatto, complici anche gli infortuni, spesso Gasperini ha preferito far giocare al suo posto Marco Sportiello.

Inoltre l’Atalanta, per far capire al portiere emiliano lo stato attuale delle cose, nei giorni scorsi ha concluso l’acquisto di Juan Musso, arrivato dall’Udinese per 20 milioni di euro, e che l’anno prossimo sicuramente ricoprirà il ruolo di titolare tra i pali del club nerazzurro. Gollini starebbe quindi cercando una nuova sistemazione, e proprio in queste ore sta prendendo piede l’idea di uno scambio proprio in Serie A

LEGGI ANCHE >>> Colpo Sergio Ramos, si chiude: fissate le visite

LEGGI ANCHE >>> Inter, il rinforzo arriva dal City: Guardiola pronto a lasciarlo partire

Gollini verso l’addio all’Atalanta: scambio in vista

Atalanta Gollini scambio Fiorentina Lirola Lazio
Pol Lirola © Getty Images

Secondo quando riportato da Tuttosport, Pierluigi Gollini potrebbe essere coinvolto in uno scambio che potrebbe farlo approdare alla Fiorentina, club nel quale ha già militato tra il 2010 e il 2012 nelle giovanili. L’Atalanta sarebbe infatti interessata al giocatore della viola Pol Lirola, e sarebbe favorevole ad un eventuale scambio.

Il portiere titolare della Fiorentina ad oggi è Dragowski, ma nel caso egli dovesse essere ceduto in vista di un’offerta irrinunciabile, la pista tra le due parti potrebbe scaldarsi. Oltre al club toscano, anche la Lazio è interessata a Gollini, che in estate sembra essere sempre più destinato ad un addio a Bergamo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pierluigi Gollini 👑 (@piergollo)