Calciomercato Napoli, che sgarbo all’Atalanta: sorpasso per il mediano

Calciomercato Napoli, clamoroso sgarro ai danni dell’Atalanta: il calciatore è molto più vicino agli azzurri che alla ‘Dea’. Importanti passi in avanti per lui: pronto a giocare l’Europa League piuttosto che la Champions

Luciano Spalletti © Getty Images

Buona la prima per il nuovo Napoli di Luciano Spalletti che è riuscito a battere, in dieci uomini, il Venezia di Paolo Zanetti. Gli arancioneverdi hanno pensato a difendersi per tutto il match del ‘Diego Armando Maradona‘, ma non hanno potuto nulla contro la qualità dei partenopei (nonostante il rosso ad Osimhen dopo neanche mezz’ora di gioco).

Nel frattempo le porte al calciomercato, per quanto riguarda le entrate, non sono per nulla chiuse. Serve un centrocampista ed il mister nativo di Certaldo lo sa molto bene. Magari uno che conosca la Serie A e che possa far fare il salto di qualità alla squadra. Un nome già c’è.

LEGGI ANCHE >>> Come giocherà il Napoli di Spalletti? Dal mercato nulla, tifosi infuriati

Calciomercato Napoli, soprasso sull’Atalanta per Amrabat

Sofyan Amrabat © Getty Images

Attualmente è fermo per un problema muscolare e non ha potuto aiutare la sua Fiorentina nel match di ieri sera perso contro la Roma di José Mourinho. Stiamo parlando di Sofyan Amrabat che, probabilmente, può essere il nuovo viola che può lasciare il club gigliato. Secondo quanto riportano gli esperti di ‘Sky Sport’ sarebbe proprio il Napoli la sua prossima destinazione.

Basti pensare che un anno e mezzo fa proprio gli azzurri tentarono di convincerlo a sposare il progetto partenopeo, ma nel gennaio 2020 decise di trasferirsi a Firenze (si verificò nel giugno dello stesso anno). Sul calciatore c’era l’Atalanta che ci stava pensando da un po’ di tempo per rinforzare il centrocampo e anche come possibile rinforzo per la Champions League.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Spalletti entusiasta: che colpo!

L’unico ostacolo da superare (e non è per niente roba da poco) è il patron Rocco Commisso. Prima di tutto bisogna capire se l’italoamericano è disposto a cedere il proprio tesserato (ovvero se riesce a trovare un sostituto a poco tempo dalla chiusura della sessione estiva), altrimenti se ne potrà parlare: a patto che arrivi una cifra vicino ai 20-25 milioni di euro.

Impostazioni privacy