Come giocherà il Napoli di Spalletti? Dal mercato nulla, tifosi infuriati

Come giocherà il Napoli di Luciano Spalletti? I tifosi si aspettavano grandi acquisti da questa sessione invernale, ma almeno per il momento (a pochissimi giorni dalla chiusura del calciomercato) non è arrivato nessuno. Ed è per questo motivo che i tifosi sono leggermente infuriati contro il presidente Aurelio De Laurentiis. Nonostante tutto questo c’è ancora da risolvere la situazione legata al rinnovo del capitano, Lorenzo Insigne

Calciomercato Napoli sostituto Hysaj Estupinan
Il neo-tecnico del Napoli, Luciano Spalletti © Getty Images

I tifosi del Napoli hanno ancora l’amaro in bocca per quello che è successo nell’ultima partita della stagione, in casa, contro l’Hellas Verona. Un pareggio che ha condannato gli azzurri a disputare nuovamente l’Europa League lasciando così il quarto posto alla Juventus che disputerà la prossima edizione della Champions League. Pochissime le novità per quanto riguarda la rosa (bene o male sempre la stessa). Qualche calciatore è andato via perché scaduto il contratto (vedi Hysaj che è approdato alla Lazio e Maksimovic ancora senza squadra), altri per fine prestito (Bakayoko al Chelsea) ed altri ancora mandati via definitivamente o per farsi le ossa (Luperto, Tutino, Gaetano).

La novità più grande è in panchina: addio a Gennaro Gattuso, arriva un allenatore di esperienza internazionale come Luciano Spalletti. Come giocherà il Napoli del mister nativo di Certaldo? Ancora pochi giorni e lo scopriremo, visto che l’esordio in campionato contro il Venezia si avvicina sempre di più. Noi della redazione abbiamo provato ad ipotizzare la possibile formazione che potrà schierare durante la stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, gelo Manolas: c’è la volontà del giocatore

Il nuovo Napoli targato Spalletti: formazione come quella dello scorso anno?

Napoli © Getty Images

C’è da dire che nelle ultime partite amichevoli lo stesso Spalletti ha provato vari moduli. Ipotizziamo che il 4-2-3-1 sia quello che il Napoli userà durante l’arco della stagione. In porta continuerà il ballottaggio tra Ospina (che sembrava in partenza ma a quanto pare rimarrà ancora con i partenopei) ed il campione d’Europa, Alex Meret. Difesa: sulla destra spazio a Di Lorenzo, mentre sulla fascia sinistra giocherà Mario Rui (Ghoulam ancora deve recuperare dall’infortunio, il suo rientro è previsto a gennaio del 2022). Coppia di centrali formata da Koulibaly e Manolas. Attenzione però: sul greco c’è l’interesse dell’Olympiakos che vuole riportarlo a casa. Nel caso spazio a Rrahmani oppure a Juan Jesus (che è stato ufficializzato pochi giorni fa dai partenopei).

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, Spalletti ha deciso: ecco la cifra

Centrocampisti: Fabian Ruiz e Lobotka (in attesa che Demme recuperi dall’infortunio che ha rimediato nell’amichevole contro la Pro Vercelli). Reparto offensivo: dietro le spalle dell’unica punta Victor Osimhen, agiranno il capitano Lorenzo Insigne, Piotr Zielinski ed uno tra Politano e Lozano. Dal calciomercato in entrata non è ancora arrivato nessuno e questo ha causato malumore tra i tifosi che si aspettavano una grande campagna acquisti di De Laurentiis.

 

Impostazioni privacy