Calciomercato, addio Inter: firme vicine, accordo trovato

Si muove il mercato in uscita dell’Inter che dovrà piazzare alcune cessioni per rimettere i conti al loro posto. Firme vicine per la partenza di Joao Mario 

Conte addio Inter 48 ore
Giuseppe Marotta e Steven Zhang © Getty Images

L’addio di Antonio Conte rappresenta solo il primo passo della politica di austerity della nuova Inter di Steven Zhang che dopo la vittoria dello scudetto di quest’anno necessita di un ridimensionamento dal punto di vista dei costi. Per farlo ci sarà bisogno in particolare di cessioni eccellenti, ma anche di altre piccole operazioni in uscita utili ad incrementare gli ingressi nel club. In particolare l’Inter avrà da risolvere anche i casi legati ai calciatori di rientro dai prestiti, tutti da piazzare per far cassa e alleggerire anche il monte ingaggia disposizione. Tra questi spicca il neo campione di Portogallo, Joao Mario.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>> Calciomercato Inter, via Lautaro Martinez: c’è il sostituto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——->>> Calciomercato Inter, regalo per Inzaghi: rinforzo a zero dalla Lazio

Calciomercato Inter, blitz e firme vicine: accordo per l’addio di Joao Mario

Riscatto Joao Mario Sporting Lisbona
Joao Mario ai tempi della sua militanza all’Inter © Getty Images

Hakimi è solo il primo tassello di un intricato puzzle di possibili cessioni di casa Inter. Una situazione che può entrare presto nel vivo è quella legata a Joao Mario reduce da una stagione da grande protagonista con la maglia dello Sporting, con il quale ha vinto il titolo in patria. Un vera e propria rinascita che porta la società biancoverde a fare uno sforzo economico per trattenerlo anche il prossimo anno.

Nello specifico secondo quanto sottolineato anche dall’edizione odierna de la ‘Gazzetta dello Sport’, il centrocampista ha già trovato un accordo con lo Sporting CP per un nuovo contratto da 2,5 milioni fino al 2024. Le firme tra Joao Mario e i lusitani sono così molto vicine, e l’Inter dovrebbe incassare circa 8 milioni di euro dalla sua cessione definitiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da João Mário 🇵🇹 (@joaomario)

Impostazioni privacy