Riccardo Orsolini, ormai in rottura con il Bologna, già a gennaio potrebbe cambiare club, approdando in una squadra in lotta per un posto in Champions League.
Calciomercato, Mihajlovic taglia fuori Orsolini: addio a gennaio in vista
Lui è l’acquisto più costoso della storia del Bologna, che lo prelevò dalla Juventus nell’estate 2019 per ben 15 milioni di euro. Stiamo ovviamente parlando di Riccardo Orsolini, che da quando è arrivato a Bologna è sempre stato tra i giocatori più brillanti della rosa, ma che in questa stagione sta trovando decisamente poco spazio nelle gerarchie rossoblù.
Infatti il classe ’97 in questa prima parte di annata ha totalizzato appena 589 minuti disputati in Serie A in un totale di 12 presenze, con Mihajlovic che di fatto gli preferisce altre soluzioni. Negli ultimi due match giocati Orsolini ha collezionato 1 gol e 1 assist, ma nonostante ciò il tecnico serbo ha comunque preferito tenerlo in panchina per tutta la partita contro la Juventus. Il giocatore marchigiano ha voglia di giocare, e a tal proposito ci sarebbero due club di Serie A pronti a prelevare l’attaccante rossoblù dal capoluogo emiliano.
LEGGI ANCHE >>> Dal Napoli alla Juventus, il tradimento è ad un passo: tifosi gelati
Calciomercato, Orsolini finisce nel mirino di due big: si fa tutto a gennaio
Riccardo Orsolini non sarebbe per nulla soddisfatto del poco minutaggio concessogli da Mihajlovic in questa prima parte di stagione, e così già a gennaio vorrebbe cambiare aria, anche per avere una piccola chance di partecipare con gli azzurri ai prossimi mondiali di Qatar 2022. A tal proposito sarebbero ben due i club pronti ad acquistare ad inizio anno nuovo: Lazio e Fiorentina.
LEGGI ANCHE >>> Esonero più vicino: ecco che torna Pirlo in Serie A
Entrambi i club sono alla ricerca di un rinforzo offensivo per diventare ancora più competitivi per la rincorsa alla zona Champions League, e avrebbero così messo nel mirino già per gennaio, Riccardo Orsolini, che potrebbe essere prelevato con la formula del prestito con diritto di riscatto. Quale club vincerà la corsa per arrivare al talentuoso classe ’97 del Bologna?