Calciomercato Juventus, Allegri ha scelto il difensore

La Juventus si proietta verso la nuova stagione. Massimiliano Allegri sta già  delineando i profili da puntare sul mercato per disegnare una squadra a sua immagine e somiglianza. Si cerca un difensore.

Juventus, Allegri ha scelto il difensore
Massimiliano Allegri © Getty Images

Archiviata una stagione non positiva, nonostante il successo in Coppa Italia e il raggiungimento del quarto posto in classifica che vuol dire Champions League, la Juventus si proietta verso la prossima annata. Lo fa partendo da alcune certezze. Una su tutte è quella di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, dopo due stagioni, ritorna alla guida della squadra bianconera. Andrea Agnelli nel 2019 decise di provare nuove strade portando sulla panchina prima Maurizio Sarri e poi Andrea Pirlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>>> Juventus-Donnarumma, ci siamo: c’è la data

Le due sperimentazioni, però, hanno avuto lo stesso esito: l’eliminazione dalla Champions League agli ottavi di finale. Come dice un proverbio “chi lascia la via vecchia per la nuova, sa cosa lascia, ma non sa cosa trova”. Il presidentissimo bianconero avrà provato in prima persona la veridicità di questo modo di dire. Proprio per questo, forse, avrà deciso di ritornare sui propri passi e di rimettere al timone della Juventus Allegri, con cui la Juventus ha vinto ben 5 Scudetti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Calciomercato Juventus, il nuovo Pogba dal Barcellona: salta il rinnovo

Juventus, Allegri ha scelto il difensore

Massimiliano Allegri in questi giorni è già alla Continassa per definire i prossimi obiettivi di calciomercato. L’allenatore livornese vuole disegnare la “sua” squadra. Tra i reparti che saranno rimodellati, troviamo il centrocampo e la difesa. Secondo quanto riporta l’edizione oggi in edicola de “La Gazzetta dello Sport”, Allegri ha fatto una precisa richiesta riguardo al difensore. Si tratterebbe di Nikola Milenkovic. Il classe ’97, in forza attualmente alla Fiorentina, è stato designato da Allegri come il sostituto ideale di Demiral. Il brasiliano potrebbe lasciare la Juventus per un’offerta di 40 milioni di euro. Ne bastano 10, invece, per strappare alla Fiorentina il suo numero 4. Gattuso vorrebbe trattenerlo, ma forse, la voglia di sentire dal vivo la musichetta della Champions potrebbe convincere Milenkovic a lasciare Firenze ed a cominciare un nuova avventura a Torino sponda bianconera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nikola Milenkovic (@milenkovicn_4)

 

 

Impostazioni privacy