Calciatori svincolati al 1° luglio | Messi e Sergio Ramos in una Top 11 da panico

Da oggi, 1 luglio, sono tantissimi i calciatori ufficialmente svincolati; al netto di trattative e rinnovi, ecco la Top 11 dei calciatori attualmente liberi da contratto.

Leo Messi
Leo Messi, fenomeno del Barcellona / Getty Images

1 luglio 2021: da oggi prende vita ufficialmente la nuova stagione calcistica 2021-2022. Quella odierna è una data segnata in rosso nel calendario: soprattutto dal punto di vista contrattuale, il primo giorno del 7° mese è infatti considerato il punto di partenza del nuovo anno di calcio. Grandi aspettative in vista della prossima annata: nonostante la forte influenza del Coronavirus, rispetto ai due anni trascorsi si dovrebbe riuscire a tornare parzialmente alla normalità pre pandemia. Non sarà semplice, è chiaro, ma ci si proverà.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Il Psg vuole il meglio della Serie A: si tratta per l’attaccante

Intanto da oggi, con l’inizio ufficiale della nuova stagione, sono tantissimi i calciatori che si ritrovano liberi da impegni contrattuali scaduti il 30 giugno. La lista degli atleti momentaneamente svincolati è lunghissima: tra di essi spiccano alcuni dei più forti calciatori in circolazione.

Top 11 calciatori svincolati dal 1° luglio: formazione da panico

Top 11 svincolati 1° luglio
La Formazione dei calciatori svincolati dal 1° luglio / Chosen 11

Al netto di trattative prossime a concludersi e rinnovi non ancora firmati, la formazione dei calciatori attualmente svincolati fa brillare gli occhi di tifosi e operatori di mercato.

Tra i pali Gigio Donnarumma, prossimo calciatore del Paris Saint Germain, ma attualmente libero dopo la rottura con il Milan.

Difesa composta esclusivamente da stelle del calcio: i due ex napoletani Hysaj e Maksimovic formano un pacchetto difensivo da Champions League al fianco da Sergio Ramos, Jerome BoatengGiorgio Chiellini (dopo Euro 2020 potrebbe rinnovare nuovamente con la Juventus nda).

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Juventus, dalla Spagna: “Mendes ha incontrato il Paris Saint Germain, CR7 in Francia!”

In mediana, forse il reparto meno qualitativo di questa formazione creativa, il titolare della nazionale olandese Van Aanholt (terzino sinistro adattato in questo schieramento a centrocampo) al fianco dell’ex Barcellona Paulinho.

Linea trequarti da infarto: Robin Quaison e Stefan Jovetic, vecchie conoscenze della Serie A, si pongono ai fianchi di sua maestà Leo Messi, ancora impegnato in una trattativa serrata con il Barcellona per il prolungamento del contratto.

In attacco spicca un duetto sudamericano, un mix di gioventù ed esperienza: Santos Borrè del River PlateDiego Costa, entrambi alla ricerca di una nuova squadra con la quale proseguire la propria carriera.

https://www.youtube.com/watch?v=Wql0v8iMJl8

Chi riuscirà, pescando da questa formazione, a fare il migliore affare?

Impostazioni privacy