Buffon, ecco l’annuncio del Parma: “Superman returns!”

Il Parma ufficializza il ritorno di Gianluigi Buffon al Tardini. L’annuncio è arrivato mediante i social della società gialloblu che ha pubblicato un video da brividi. “Superman returns!” ha dichiarato il Parma.

Gianluigi Buffon © Getty Images

Il cerchio si chiude. Dal Parma al Parma. E’ la sintesi della carriera di Gianluigi Buffon. Il portiere dopo 19 anni alla Juventus ha deciso di continuare la sua longeva carriera lì dove tutto era cominciato ben 26 anni fa: al Parma. Nel 1995 il club emiliano lo lanciò in Serie A all’età di 17 anni nella parita Parma-Milan destinata ad entrare nella storia. Il club rossonero in quel match non riuscì a segnare. Il risultato fu uno scialbo 0-0 e gran parte del merito fu di un giovane Gianluigi Buffon.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> Buffon, l’annuncio UFFICIALE sul suo futuro

Nel 2001, dopo i primi successi con il Parma, la carriera del portiere carrarese arrivò ad una svolta. Arrivò, infatti, la chiamata della Juventus. Con il club bianconero Buffon ha vinto Scudetti, Coppe Italia e Supercoppe italiane, arrivando solo a sfiorare in tre occasioni la Champions League, unico titolo che manca nella bacheca del “numero 1 dei numeri 1”, come Francesco Repice, durante le sue radiocronache amava celebrarlo. Il suggello alla carriera di Buffon arriva il 9 Luglio 2006 con la vittoria da parte della Nazionale italiana del quarto titolo mondiale. Dopo la parentesi annuale al PSG nella stagione 2018-2019, Buffon ha deciso di ritornare di nuovo in bianconero. Al termine del campionato 2020-2021, però, non ha salutato i colori juventini e, nonostante i 43 anni, non ha alcuna intenzione di smettere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>> Clamoroso Buffon: ritorno al Parma per inseguire il mondiale? 

Buffon, ecco l’annuncio del Parma: “Superman returns!”

Dopo l’annuncio dell’addio alla Juventus il cellulare di Buffon è diventato rovente ricevendo diverse offerte. Il portiere ha, fin da subito avuto le idee chiare, in Italia avrebbe detto sì solo ad un club: il Parma. Il presidente Krause ha composto il suo numero e Buffon ha detto si. La trattativa è stata celebrata dal video con cui il club emiliano ha ufficializzato il ritorno del portiere. Nel filmato il Parma ha annunciato Buffon con un “Superman Returns!” richiamando il titolo del celebre film, datato 2006, che vedeva il ritorno sul grande schermo del noto supereroe.

Impostazioni privacy