Buffon, l’annuncio UFFICIALE sul suo futuro

Tiene banco il futuro di Gianluigi Buffon, l’ex portiere della Juventus ha rilasciato delle dichiarazioni ufficiali. Ecco quali sono i piani dell’estremo difensore.

Buffon
Gianluigi Buffon © Getty Images

Futuro Buffon, la svolta: ecco l’annuncio del portiere

Gianluigi Buffon scioglie le riserve sul suo futuro. Il portiere, dopo aver lasciato la Juventus, ha posto fine alle sue riflessioni sulla prosecuzione della sua avventura nel mondo del calcio. Alla presentazione della sua Academy per giovani portieri, ha infatti spiegato: “Ho scelto di continuare. E’ un dato di fatto che mi sento ancora forte. La stima dei compagni mi ha fatto capire che è giusto non smettere”. Sulle proposte, un indizio forse decisivo: “Ho tante richieste, da squadre che vogliono fare una buona Champions e alcune anche vincerla. Ma un ruolo secondario l’ho svolto solo per la Juventus e non voglio farlo altrove. Poi ci sono idee che parlano del ritorno alle mie origini e che smuovono dei sentimenti. Ne parlerò col mio agente e in tre-quattro giorni scioglierò i dubbi”.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, futuro Cristiano Ronaldo: trattativa a sorpresa con il Barcellona

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, chiusura per il bomber entro 48 ore: ma c’è anche il piano B

Buffon, vicinissima la firma col Parma: le ultime

Il riferimento, chiarissimo, è al Parma. Trattativa ormai in dirittura d’arrivo con i gialloblù, secondo ‘Sky Sport’. Pronto un contratto biennale, con i quali scenderà in campo in Serie B, con un’intesa di massima per un ruolo da dirigente dopo il 2023.

Impostazioni privacy