Il cartellino rosso rimediato contro il Genoa nella prima giornata dopo la sosta ha scatenato una forte polemica intorno a Nicolò Zaniolo. Tra attacchi, affermazioni e social è scoppiato un autentico caso sul giallorosso
Non sono ore semplici quelle trascorse da Nicolò Zaniolo, espulso nel finale rovente di Roma-Genoa, gara finita poi col risultato di 0-0. Gol prima fantastico quello del fantasista giallorosso che si è però visto annullare il tutto dal Var.
Bufera a Roma, non c’è pace per Zaniolo: “Va educato”
Con l’ausilio del Var, il direttore di gara Abisso ha annullato il gol di Zaniolo che avrebbe assegnato tre punti alla Roma, suscitando la reazione del classe 1999 che ha così rimediato dopo qualche parolina di troppo all’arbitro un cartellino rosso pesante. Un gesto che ha totalmente diviso l’opinione pubblica, tra chi ha ritenuto l’espulsione eccessiva e chi invece giusta. In questa seconda fazione è schierata Milena Bertolini, che ai microfoni di “Rai Sport” ha detto la sua sul talento giallorosso: “Zaniolo va educato” in riferimento alla reazione nei confronti di Abisso.
LEGGI ANCHE >>> Claudia Ruggeri, primo piano da infarto: scollatura micidiale – FOTO
Francesca Costa, madre di Zaniolo non ha fatto mancare la propria reazione pubblicando una story su Instagram: “Troppo facile puntare il dito, ignorare è la cosa migliore. Ringrazio tutti voi e i vostri messaggi e l’amore che dimostrate, questo messaggio è per voi”.
Tensione su Zaniolo: è caos totale e impazza l’hashtag
Una frase quella relativa all’educazione di Zaniolo che ha scatenato le ire sui social da parte dei tifosi che hanno lanciato in tendenza #Zanioloeducato, facendo battute e riferimenti di ogni tipo in relazione alla questione: “Zaniolo lascia sempre 1€ quando restituisce il carrello al supermercato #Zanioloeducato“, “Zaniolo non mette il formaggio sulla pasta col pesce #Zanioloeducato“, “#Zanioloeducato saluta il vicino di casa quando lo incontra sulle scale”, “Posso assicurare che Niccolò più volte mi ha ceduto il posto a sedere sul 451 al capolinea a ponte mammolo, che se riempie sempre. #Zanioloeducato“, “Zaniolo saluta, ringrazia e dice sempre permesso e per favore. #Zanioloeducato“, “Zaniolo aiuta sempre gli anziani ad attraversare #Zanioloeducato“.
LEGGI ANCHE >>> Giorgia Rossi regina di DAZN, lo studio ai suoi piedi: che gonna
E la serie infinita di commenti ironici su Twitter prosegue con: “Zaniolo non getta mai la spugna, ma la ricicla”, “Zaniolo quando canta le canzoni sostituisce tutte le parolacce con cacchio, perdindirindina e perbacco. #Zanioloeducato“, “Oggi c’ho mal di schiena e cammino male, Zaniolo m’ha aiutato a attraversare la strada sulle strisce #Zanioloeducato“, “Zaniolo aiuta gli anziani a portare la spesa”.
Una trend clamoroso che alimenta una questione ormai aperta.