Ex Milan scatenato: attacco diretto alla Superlega

Si avvicina la finale tra Inghilterra e Italia mentre Zvonimir Boban fa il punto della situazione senza risparmiare un attacco alla Superlega 

Boban Superlega
Boban © Getty Images

Italia e Inghilterra si affronteranno domenica sera per la finalissima di Euro 2020. Tante le polemiche intorno alla nazionale di Southgate, a causa del calcio di rigore concesso per presunto fallo su Sterling nella sfida vinta ai supplementari contro la Danimarca. In un’intervista a ‘La Gazzetta dello Sport’ l’ex milanista Boban è stato chiaro: “Mi viene da ridere. Ridicolo solo pensare che l’Uefa favorisca una squadra. Teorie cospirazioniste e dietrologia sono sempre esistite, ma chi vive il calcio sa che sarà una finale pulita. Italia? La qualità generale non è quella delle migliori Italia. Ma qui è il capolavoro di Mancini. E i giocatori hanno dimostrato forza mentale, spirito di gruppo e capacità non comune di lettura delle situazioni”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>> Juventus, Paratici tenta lo sgarbo ai bianconeri: lo vuole al Tottenham

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———->>> Juventus, Vlahovic dice no: nuova avventura in Spagna per l’attaccante

Boban all’attacco della Superlega: “Battaglia in corso”

Boban è quindi andato all’attacco della Superlega: “C’è una battaglia legale. E la vinceremo. Quella reale e calcistica il calcio l’ha vinta contro chi vuole rovinarlo per farlo diventare un business, cancellando centosessant’anni di storia. Solo perché qualcuno non faceva bene i conti delle sue società dobbiamo rovinare il calcio?”.

BORIS JOHNSON – “Discorsi assurdi, disonesti, scorretti. Dicevano anche che avremmo giocato la finale di Champions a Londra per lui, invece è stata a Oporto. Il calcio deve essere grato all’Inghilterra per come ha reagito e anche a paesi come l’Italia: Gravina è tra quelli che hanno lottato. Ma i veri vincitori sono il calcio, la gente che lo ama e, se devo fare un nome, Ceferin“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da UEFA (@uefa_official)

Impostazioni privacy