Cristiano Biraghi entra prepotentemente nel mirino di uno dei top club della Serie A. Dopo non essere stato confermato dall’Inter per il calciatore si apre una nuova strada in una big del nostro campionato
Anche fino a questo momento della stagione Cristiano Biraghi si sta confermando l’uomo in più nella Fiorentina. Vincenzo Italiano non può proprio fare a meno di lui visto che lo ha quasi sempre schierato (tra campionato e Coppa Italia): 19 le presenze condite da 2 reti ed 1 assist. Ora, per il classe ’92, è in arrivo un secondo treno. Il primo è già passato, quello dell’Inter. In realtà per lo stesso atleta si è trattato di un ritorno (stagione 2019-20) visto che è cresciuto nella Primavera dei nerazzurri, ma non è stato riscattato alla fine della stagione nonostante fosse stato impiegato in quasi tutte le occasioni dall’allora tecnico Antonio Conte.
Adesso un’altra società è pronto ad offrirgli una nuova occasione. Un discorso che, però, potrebbe essere rimandato anche a giugno dopo la fine del campionato. Ciò non toglie che rimane l’interesse.
LEGGI ANCHE >>> Magia Inter, colpo a zero dalla Roma: Mourinho gelato
Biraghi, addio Firenze: Mourinho lo osserva
La Roma, a gennaio, è pronta a far partire uno dei suoi calciatori cresciuti nel vivaio. Si tratta di Riccardo Calafiori, oramai in procinto di trasferirsi al Cagliari in prestito. In Sardegna il ragazzo avrebbe l’opportunità di giocare molto di più ed anche un modo di “farsi le ossa” sotto la gestione Walter Mazzarri.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, Mourinho scende in campo: colpo dal Man United?
Con Leonardo Spinazzola ancora fermo per l’infortunio rimediato durante l’Europeo contro il Belgio e con un Matias Vina che non ha trovato difficoltà nell’ambientarsi in Italia, la dirigenza giallorossa è pronta ad andare sul sicuro e chiedere informazioni ai gigliati per il calciatore. Non sarà affatto facile visto che Commisso ed il tecnico Italiano non hanno alcuna intenzione di lasciar partire il calciatore, a meno che non arrivi una offerta decisamente irrinunciabile.