Calciomercato Milan, retroscena clamoroso: un big assoluto è stato ad un passo

Bernardo Silva è stato recentemente accostato anche alla Serie A, e nello specifico ad un eventuale approdo al Milan. Tutto molto complesso mentre dall’Inghilterra spunta un retroscena.

Calciomercato Milan, retroscena
Maldini © Getty Images

Il Milan ha lavorato per tutta l’estate soprattutto sulla trequarti dove alla fine è arrivato l’ex Crotone Junior Messias a completare un reparto già puntellato dal riscatto di Brahim Diaz. Ciononostante non sono mancati i profili, anche di respiro internazionale, accostati ai rossoneri nel corso dell’ultima campagna acquisti: da James a Isco, fino ad arrivare al complicatissimo Bernardo Silva. In Inghilterra avevano infatti parlato, prima della chiusura della finestra estiva, di una proposta milanista di prestito biennale a circa18 milioni di euro, con riscatto fissato sui 30 milioni. Alla fine il ‘Diavolo’ però, visti anche gli altissimi costi, ha optato per vie decisamente più semplici e percorribili come appunto Messias e il giovane Adli.

LEGGI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo, il retroscena | Si era offerto ai rivali storici!

LEGGI ANCHE >>> Milan, tifosi furiosi sui social: acquisto già contestato!

Calciomercato Milan, Bernardo Silva in rossonero: spunta il retroscena

Dall’Inghilterra però non finisce qui. Secondo quanto sottolineato da ‘Times Sport’, ci sarebbe un retroscena che conferma il contatto tra lo stesso Milan e l’agente di Silva, Jorge Mendes, con tanto di offerta anche allo stesso calciatore. Il lusitano ha però rispedito tutto al mittente non essendo interessato a lasciare il Manchester City per un trasferimento a Milano. Nel caso infatti Silva avrebbe preferito più che altro solo un eventuale approdo in Liga, magari a Barcellona. Una soluzione impercorribile per i problemi economici del Barça che ha quindi portato alla permanenza alla corte di Guardiola.

Bernardo Silva Milan
Silva © Getty Images

Nulla da fare anche per la Serie A, con il campionato italiano che si sarebbe inevitabilmente arricchito con un eventuale innesto di Bernardo Silva al Milan.

 

Impostazioni privacy