Calciomercato Milan, retroscena clamoroso: un big assoluto è stato ad un passo

Bernardo Silva è stato recentemente accostato anche alla Serie A, e nello specifico ad un eventuale approdo al Milan. Tutto molto complesso mentre dall’Inghilterra spunta un retroscena.

Calciomercato Milan, retroscena
Maldini © Getty Images

Il Milan ha lavorato per tutta l’estate soprattutto sulla trequarti dove alla fine è arrivato l’ex Crotone Junior Messias a completare un reparto già puntellato dal riscatto di Brahim Diaz. Ciononostante non sono mancati i profili, anche di respiro internazionale, accostati ai rossoneri nel corso dell’ultima campagna acquisti: da James a Isco, fino ad arrivare al complicatissimo Bernardo Silva. In Inghilterra avevano infatti parlato, prima della chiusura della finestra estiva, di una proposta milanista di prestito biennale a circa18 milioni di euro, con riscatto fissato sui 30 milioni. Alla fine il ‘Diavolo’ però, visti anche gli altissimi costi, ha optato per vie decisamente più semplici e percorribili come appunto Messias e il giovane Adli.

LEGGI ANCHE >>> Cristiano Ronaldo, il retroscena | Si era offerto ai rivali storici!

LEGGI ANCHE >>> Milan, tifosi furiosi sui social: acquisto già contestato!

Calciomercato Milan, Bernardo Silva in rossonero: spunta il retroscena

Dall’Inghilterra però non finisce qui. Secondo quanto sottolineato da ‘Times Sport’, ci sarebbe un retroscena che conferma il contatto tra lo stesso Milan e l’agente di Silva, Jorge Mendes, con tanto di offerta anche allo stesso calciatore. Il lusitano ha però rispedito tutto al mittente non essendo interessato a lasciare il Manchester City per un trasferimento a Milano. Nel caso infatti Silva avrebbe preferito più che altro solo un eventuale approdo in Liga, magari a Barcellona. Una soluzione impercorribile per i problemi economici del Barça che ha quindi portato alla permanenza alla corte di Guardiola.

Bernardo Silva Milan
Silva © Getty Images

Nulla da fare anche per la Serie A, con il campionato italiano che si sarebbe inevitabilmente arricchito con un eventuale innesto di Bernardo Silva al Milan.

 

Previous articleAddio Cristiano Ronaldo, il portoghese e la Juventus nella bufera: social scatenati
Next articleCalciomercato, colpo Berardi solo rimandato: si chiude a gennaio